Le alternative a Sanremo (12 febbraio): Sciarelli stravolge ‘Chi l’ha visto?’ e Cazzullo fa sognare La7
Tutti i programmi tv da non perdere stasera. Dai film internazionali alle commedie italiane, passando per i talk e i programmi di inchiesta come Chi l'ha visto?
![Riccardo Greco](https://wips.plug.it/cips/libero.it/magazine/cms/2023/05/riccardo-greco-600x342.jpg?w=74&a=c&h=74)
Stasera in tv – mercoledì 12 febbraio 2025, mentre su Rai 1 va in la seconda serata del Festival di Sanremo 2025, gli altri canali offrono una varietà di alternative interessanti per la prima serata. Nonostante sia difficile confrontarsi con il mostro sacro della kermesse musicale della prima rete, esistono comunque alternative interessanti che potrebbero stuzzicare i (pochi) telespettatori non interessati al Festival.
Stasera in tv (12 febbraio), quali sono le alternative a Sanremo 2025: Chi l’ha visto su Rai 3 si scontra con Fuori dal coro su Rete 4
Su Rai 2, alle 21:20, viene trasmesso il film Secret Team 355, un avvincente thriller di spionaggio che segue un gruppo di agenti internazionali impegnati in una missione ad alto rischio. Contemporaneamente, su Rai 3, va in onda Federica Sciarelli con una puntata speciale di Chi l’ha visto?, il programma di approfondimento dedicato alla ricerca di persone scomparse e ai misteri irrisolti. Stavolta la conduttrice stravolgerà l’assetto classico del suo programma per puntare i riflettori su alcuni dei cold case più famosi della cronaca nera italiana, come la strage di Erba e il delitto di Cogne.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPer gli amanti della commedia italiana, Canale 5 propone Benvenuti al Nord, sequel del fortunato "Benvenuti al Sud", che racconta con ironia le vicende di un impiegato postale trasferito al Nord Italia. Se invece si preferisce l’azione e la fantascienza, Italia 1 offre Independence Day: Rigenerazione, anche questo sequel del celebre film sugli alieni, ricco di effetti speciali e scene mozzafiato. Su Rete 4, per chi è interessato all’attualità e all’approfondimento, va in onda Fuori dal coro, il talk show condotto da Mario Giordano che affronta temi di politica e società, mentre La7 proporrà una nuova puntata di Una giornata particolare, stavolta dedicata alla marcia su Roma. Sette giorna fa, il format del canale 7 ha vissuto l’ennesimo boom di questa stagione sfondando il tetto di quota 1 milione di spettatori (5,8% di share), l’impressione è anche stasera – nonostante il Festival – potrebbe bissare quel risultato, anche in virtù della controprogrammazione ‘leggera’ delle altre reti.
Oltre a queste proposte, altri film in programmazione includono Il settimo figlio su 20, un’avventura fantasy che narra la storia di un giovane apprendista stregone; Le streghe di Eastwick su Twentyseven, una commedia fantastica con un cast stellare; e Delitto al ristorante cinese su Cine 34, una commedia italiana che mescola giallo e umorismo. Con una tale varietà di programmi e film, la serata televisiva del 12 febbraio 2025 offre numerose alternative al Festival di Sanremo, soddisfacendo i gusti di tutti gli spettatori.
Guarda il video per scoprire tutti i programmi selezionati per te da Libero Magazine.
Consulta la guida completa ai programmi della serata.