Laura Chimenti torna al Tg1 delle 20, fine della retrocessione?
Dopo essere stata mandata a condurre il notiziario delle 13.30, la giornalista tornerà presto a condurre l'edizione serale.
Laura Chimenti tornerà presto a condurre l’edizione delle 20 del Tg1. Pare infatti che la retrocessione della giornalista sia giunta al termine e il pubblico del primo canale di Stato la ritroverà al posto che la giornalista aveva lasciato nel luglio scorso, ma in cui lavorava dal 2010.
Chimenti fu retrocessa a metà estate all’edizione delle 13.30, una sorta di punizione per aver rifiutato insieme ad altri due colleghi, Francesco Giorgino ed Emma D’Aquino, l’impegno mattutino della Rassegna Stampa.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppStando a quanto riporta Il Giornale d’Italia, la direttrice del telegiornale di Rai1, Monica Maggioni, la stessa che aveva scelto la retrocessione, avrebbe deciso di ricollocare Chimenti tra i volti del tg della sera. Con lei sono stati confermati anche Alessio Zucchini, Giorgia Cardinaletti ed Elisa Anzaldo.
Per ora nessuna notizia su Francesco Giorgino, mentre Emma D’Aquino resterà su Rai3, dove dal 20 ottobre condurrà in prima serata Amore Criminale. Il cast del Tg1, dovrebbe essere così al completo e non ci dovrebbero essere altre sorprese.
Il parco conduttori delle 13.30, invece, si conferma con i volti di Valentina Bisti, Sonia Sarno, Roberto Chinzari, Paola Cervelli e Maria Soave, di ritorno dall’avventura a Unomattina Estate.