La Volta Buona, Fausto Leali choc: "Anna Oxa? Ho avuto una sbandata per lei", poi arriva la gaffe della Balivo

Il riassunto di oggi 30 dicembre: dalle rivelazioni sui tradimenti di Fausto Leali, all'amore di Anna Foglietta per il marito, fino alla gaffe della Balivo

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Oggi pomeriggio, lunedì 30 dicembre 2024, è stata trasmessa una puntata entusiasmante di La Volta Buona, condotta da Caterina Balivo. Tra gli ospiti in studio, volti di grande spicco: il leggendario Fausto Leali, l’attrice Anna Foglietta, il circense Stefano Nones Orfei e l’attore Roberto Farnesi.
Fausto Leali ha emozionato il pubblico parlando di cosa si aspetta da Sanremo 2025 e del suo passato amoroso. Anna Foglietta ha raccontato curiosità sui suoi recenti lavori cinematografici, mentre Stefano Nones Orfei ha portato la magia del mondo circense, condividendo tanti dettagli con la sua famiglia in studio. Infine, Roberto Farnesi ha condiviso i retroscena delle sue ultime interpretazioni televisive.
Scopriamo insieme tutti i dettagli e i momenti più belli della puntata.

La Volta Buona: la ‘sbandata’ di Fausto Leali per Anna Oxa e Sanremo

Nel corso della sua intervista a La Volta Buona, Fausto Leali ha aperto una finestra sulla sua vita privata intrecciandola con i momenti salienti della sua carriera. Tra i ricordi più emozionanti, il cantante ha parlato della sua profonda gratitudine verso Pippo Baudo, che definisce un vero e proprio "mentore". "A Pippo devo tantissimo, gli sarò grato per tutta la vita", ha dichiarato con evidente commozione. Ma non sono mancati i momenti più personali, Leali ha rivelato di aver avuto una "sbandata" per Anna Oxa, descrivendola come "Tanta roba". Tuttavia, ha sottolineato come, nonostante in passato abbia tradito più volte, con la collega non abbia mai fatto niente perché al tempo era impegnato. L’artista ha poi raccontato di essere profondamente legato alla sua famiglia e al suo ruolo di padre e marito. Ha accennato al cambiamento personale che lo ha portato a diventare più riflessivo e consapevole delle sue responsabilità. "Ora vedo le cose con occhi diversi", ha detto, spiegando come abbia imparato a bilanciare meglio vita privata e carriera.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nonostante il successo professionale, Leali ha ammesso di avere qualche rimpianto legato a Sanremo, in particolare al quinto posto con Mi manchi. "Forse meritavo qualcosa di più, ma non ci rimasi male", ha commentato. Il cantante ha concluso l’intervista riflettendo su quanto il tempo passato con le persone care conti più di ogni riconoscimento artistico, rendendo il suo racconto un tributo alla forza della famiglia.

Brigitta Boccoli e Stefano Nones Orfei: commozione e famiglia

L’intervento di Brigitta Boccoli e Stefano Nones Orfei a La Volta Buona ha offerto un quadro intimo e toccante della loro vita familiare, intrecciata con il mondo affascinante del circo. Brigitta, visibilmente emozionata, ha raccontato il suo rapporto speciale con i suoceri, Walter Nones e Moira Orfei. In un video trasmesso durante la puntata, Walter descrive Brigitta come "un fiore" entrato nella loro famiglia, parole che hanno profondamente commosso la Boccoli. "Walter è stato come un papà per me", ha dichiarato, sottolineando il legame affettivo che li univa. Stefano ha parlato con orgoglio dell’eredità circense dei genitori e della loro straordinaria unione, che ha rappresentato un esempio da seguire. Ha ricordato come Moira fosse una nonna affettuosa e generosa, in particolare con i nipoti, permettendo loro quelle libertà che al figlio non aveva mai concesso. "Era il cuore della nostra famiglia", ha aggiunto.

La coppia ha poi condiviso la gioia e le sfide dell’essere genitori. I figli, Manfredi e Brando, hanno fatto il loro ingresso in studio, portando ulteriore emozione. Manfredi, parlando della nonna Moira, ha ricordato quanto fosse presente e amorevole, un faro per tutta la famiglia. Brigitta, invece, ha raccontato le difficoltà ma anche la soddisfazione di essersi integrata in un mondo così unico e complesso come quello del circo. La loro ospitata si è conclusa con una celebrazione dell’amore e della tradizione familiare, con Brigitta e Stefano che hanno dimostrato quanto sia importante per loro mantenere vivo il ricordo dei genitori.

Anna Foglietta: la passione condivisa con la Balivo e la gaffe della conduttrice

Poi è arrivato il momento di Anna Foglietta, grande attrice in studio per presentare il film di cui è protagonista, diretto da Alessandro Gassmann, in onda stasera su Rai 1 in prima visione. La loro chiacchierata è cominciata con un siparietto in cui l’attrice e la padrona di casa Caterina Balivo hanno parlato del loro amore per gli omaggi, come i punti della tessera del supermercato, in cui la conduttrice diceva: "Io con quelli ci prendo sempre le pentole" e la Foglietta ribatteva: "Con l’aiuto di mio padre, che è in pensione e fa la spesa, io mi son presa un servizio di piatti, di quelli bianchi da tutti i giorni". Poi la conversazione si è spostata velocemente sull’amore che lega l’attrice a suo marito Paolo Sopranzetti, con cui sta insieme da tanti anni, e che curiosamente: "Viene spesso scambiato per attori come Luca Argentero", e talvolta lo stesso Argentero è stato scambiato per il marito di Anna.

Poi il discorso si è spostato su Questo Fantasmi! ultima fatica cinematografica dell’attrice, frutto di una commedia in tre atti, recitata inizialmente dalla magistrale Sophia Loren. E quando la padrona di casa ha proposto di vedere in schermo prima uno spezzone della pellicola della Loren e poi di Anna Foglietta, l’attrice ha mostrato entusiasmo, specificando di non potersi reputare al livello della Loren, e a quel punto la Balivo ha fatto una scivolata, specificando: "Beh no, quando parliamo della Loren, fossi in te anche io alzerei le mani". Forse poco di classe sottolineare che il talento del proprio ospite non è all’altezza di quello di un collega, per quanto iconico come la Loren. Stessa cosa è successa poco dopo quando Anna Foglietta ha rivelato di aver assistito al monologo di un grande collega, che poi sceso dal palco le ha chiesto come fosse andato, e la Balivo sorpresa ha risposto: "Cioè lui ha chiesto a te come fosse andato?!".

La Volta Buona 30 dicembre 2024: Roberto Farnesi e il matrimonio segreto

Durante la puntata di La Volta Buona, Roberto Farnesi ha condiviso aspetti toccanti della sua vita privata, intrecciati con momenti di carriera. L’attore ha ricordato con emozione il padre Pilade, prigioniero in un campo di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. "Non aderì alla Repubblica di Salò, è stato un prigioniero di guerra per due anni" ha raccontato, sottolineando il coraggio del genitore. Farnesi ha poi parlato del legame speciale con sua madre Maria Angela Settini, che si è sempre preoccupata per lui. "Si è preoccupata per me fino all’ultimo, era un pilastro fondamentale" ha dichiarato, evidenziando quanto la perdita dei genitori lo abbia segnato.

Sul fronte sentimentale, ha smentito le voci di un matrimonio segreto con Lucya Belcastro, madre della sua figlia Mia. "Per me il vero legame nella vita è l’arrivo di un figlio," ha spiegato, sottolineando quanto la paternità abbia dato un senso profondo alla sua esistenza. Farnesi ha infine ricordato i suoi esordi come fotomodello e attore di fotoromanzi, fino ai grandi successi in televisione. Con ironia, ha citato il calendario realizzato anni fa: "Quando mia figlia sarà grande, quei materiali non si troveranno più!"
Le sue parole hanno rivelato un uomo profondamente legato ai valori familiari, capace di riflettere con autenticità sui momenti più significativi della sua vita.


Potrebbe interessarti anche