La Volta Buona 'dimezzato': nel palinsesto del pomeriggio va in onda uno speciale del Tg1. Perché

Oggi il programma di Caterina Balivo è terminato (a sorpresa) con un'ora di anticipo. Mentre "Il paradiso delle signore" ha ritardato di circa 10 minuti. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Oggi pomeriggio, martedì 22 ottobre 2024, su Rai 1 gli spettatori appassionati de La Volta Buona hanno ricevuto una brutta sorpresa. Dopo un’ora di programmazione, infatti, la conduttrice Caterina Balivo ha interrotto a sorpresa il programma per dare la linea a uno speciale del Tg1. E a subire un lieve ritardo, in seguito, è stata anche la puntata odierna de "Il paradiso delle signore", andata in onda una decina di minuti dopo l’orario consueto. Mentre La Vita in Diretta non ha subito modifiche di palinsesto. Scopriamo in dettaglio che cosa è successo qui sotto.

La Volta Buona finisce in anticipo

La puntata di oggi ha preso il via senza problemi. A La Volta Buona, Caterina Balivo ha dedicato ampio spazio al caso del ragazzo che si è tolto la vita perché vittima di bullismo. È stata invitata a parlare in diretta anche la madre, accompagnata dal suo avvocato, e poi la programmazione è proseguita con un’intervista dal tono più leggero. In studio, infatti, è giunto come ospite uno dei protagonisti più amati di "Don Matteo", Eugenio Mastandrea, con cui la Balivo ha chiacchierato a lungo come di consueto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ma è a questo punto che è arrivata la sorpresa (amarissima). Chiusa l’intervista con Mastandrea, e un’ora in anticipo rispetto al previsto, la Balivo ha salutato gli spettatori dando appuntamento al giorno successivo. Linea quindi a uno speciale del Tg1 condotto dalla giornalista Barbara Capponi, dedicato al G7 – Riunione ministeriale dello sviluppo. "Buon pomeriggio", ha esordito la giornalista, "siamo in diretta dall’Aurum di Pescara, dove oggi si è aperto e continuerà fino a giovedì, il vertice dei Ministri dello sviluppo del G7 presieduto dal Vice Premier e ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani…". E intanto gli spettatori de La Volta Buona sono rimasti col cerino in mano.

Ma non è tutto. Oggi lo speciale del Tg1 ha influito anche sulla programmazione della soap opera italiana "Il paradiso delle signore". Invece di iniziare alle 16 in punto, la serie ha preso il via alle 16.10 circa, terminando quindi alle ore 16.55. Mentre (per fortuna) non ci sono stati particolari stravolgimenti per La Vita in Diretta di Alberto Matano, cominciata regolarmente alle 17.10. E lo stesso vale anche per Reazione a catena con Pino Insegno, che dovrebbe iniziare come di consueto alle 18.45. L’irruzione del Tg1 potrebbe tuttavia ripercuotersi in negativo sui dati di ascolto di Rai 1. Ma è presto per dirlo. Attendiamo gli aggiornamenti auditel di domattina per scoprire se è andata davvero così.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche