La Volta Buona, Lorella Cuccarini: confessioni su Baudo Raffaella Carrà. Poi parla dello stop di Angelina

Nel salotto di Caterina Balivo è andata in onda una puntata scoppiettante. Dal comico Battista alla confessione 'strampalata' dell'attore Giovanni Scifoni. Ecco i dettagli.

Oggi pomeriggio, lunedì 23 dicembre 2024, è andata in onda una puntata scoppiettante a La Volta Buona con Caterina Balivo. Si sono presentati in studio Lorella Cuccarini e l’attore Giovanni Scifoni, che hanno presentato la commedia musicale "Aggiungi un posto a tavola". E soprattutto, per la Cuccarini, è stata l’occasione per guardarsi indietro e ripercorrere una carriera piena di successi: dal debutto a 12 anni con Raffaella Carrà al ‘debito’ nei confronti del grande Pippo Baudo, passando per un aneddoto molto divertente sul matrimonio con Silvio Testi. A seguire, nel salotto della Balivo si presentati anche il comico Maurizio Battista (con la solita verve inconfondibile) e la protagonista del film "Diamanti" di Ferzan Ozpetek, Anna Ferzetti. Che ha svelato una ‘tragica’ sfortuna legata al giorno del suo compleanno. Vediamo qui sotto tutti i dettagli della puntata.

La Volta Buona, Lorella Cuccarini si confessa (su Baudo e Carrà)

In questa puntata speciale di pre-vigilia di Natale, nel salotto de La Volta Buona si è presentata Lorella Cuccarini come prima e attesissima ospite. Con lei anche Giovanni Scifoni, attore noto per il suo ruolo nella fiction "Doc – Nelle tue mani". Insieme sono protagonisti al Teatro Brancaccio con la commedia musicale "Aggiungi a un posto a tavola", riportata in scena in occasione dei 50 anni dal suo debutto. A prendersi la scena è stata subito Lorella Cuccarini, partendo dalla sua prima "volta buona", ovvero Pippo Baudo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

"Pippo per me è una persona di famiglia", ha confessato la ballerina, ricordando il debutto a Sanremo avvenuto proprio grazie a Baudo. "Poi è stato un papà professionalmente, perché mi ha dato l’opportunità di debuttare in quel lontano 1985, e poi è stato capace anche di proteggermi e farmi crescere". Altrettanto speciale è stato il ruolo di Raffaella Carrà, idolo della Cuccarini, insieme a cui lei debuttò in televisione a soli 12 anni. "Quella volta lì con Raffaella", ha ricordato oggi Lorella, "io tornai a casa, ebbi un attacco di orticaria incredibile per l’emozione, perché io quando mi emoziono tanto mi riempio di bolle. Per me Raffaella era proprio un mito, era davvero come vedere la Madonna".

L’aneddoto ‘strampalato’ di Giovanni Scifoni

A questo punto è intervenuto Scifoni, costretto dalla Balivo a rispolverare un aneddoto buffo sul giorno prima delle sue nozze. L’attore fece infatti una serenata strampalata alla sua futura moglie, Elisabetta Cobre, calandosi dal decimo piano di un palazzo. "Il portiere fece un filmato", ha ricordato l’ospite in studio, "ma lo fece per portarlo alla polizia! Io le cantai ‘Milady’ di Vecchioni…mi sono calato dal decimo piano con una corda, vestito da angelo, e comincio a dondolare. A un certo punto sbatto fortissimo su una finestra, ed esce fuori un signore sbraitando!".

Cogliendo la palla al balzo, Caterina Balivo ha poi chiesto alla Cuccarini un aneddoto legato al suo, di matrimonio. E la showgirl ovviamente non si è tirata indietro. "Non abbiamo detto a nessuno che ci sposavamo", ha spiegato Lorella, ricordando le nozze con Silvio Testi, "abbiamo fatto una festa per il mio compleanno, e quindi tutti sono arrivati in questo posto con i miei regali di compleanno…e quando si sono ritrovati lì col quartetto d’archi e il prete che era già pronto, gli è preso un colpo".

Prima di salutare la Cuccarini e Scifoni, la padrona di casa ha anche chiesto due parole a Lorella su Angelina Mango, cantante che lei ha guidato come professoressa ad Amici. "Con Angelina ci siamo scritte", ha concluso la ballerina, "sono molto contenta che abbia deciso di prendersi una pausa, soprattutto perché ha fatto un anno pazzesco, di grande successo ma anche di grande sforzo fisico. È veramente un’artista incredibile".

Maurizio Battista a Ballando e la ‘tragedia’ di Anna Ferzetti

A seguire, nello studio de La Volta Buona si è presentato il comico romano Maurizio Battista. Tanti i temi toccati nella breve chiacchierata con la Balivo, tra cui il ricordo (ancora scottante) della sua partecipazione a Ballando. "Io ho fatto Ballando con le Stelle", ha commentato con ironia il comico, "ho messo in fila un sacco di figure di m…è una trasmissione complicata, tre ore al giorno di prove…però va detto, io ho preso il primo zero ma ne sono arrivati anche per altri, anche doppio zero tipo la farina".

Come ultima ospite, in questa puntata ricca di emozioni, si è presentata una delle protagoniste del nuovo film di Ferzan Ozpetek, "Diamanti". Lei è l’attrice Anna Ferzetti, che è stata invitata in studio anche perché domani, 24 dicembre, è il giorno del suo compleanno. E proprio su questa ‘fatalità’ si è concentrato l’aneddoto raccontato alla Balivo, che la conduttrice ha poi definito una vera e propria ‘tragedia’. "Io sono nata il 24 dicembre", ha spiegato la Ferzetti, "quindi a mezzanotte faccio 44 anni…Quand’ero piccola ricevevo i regali, ma poi li ricevevano anche gli altri, e questo mi confondeva parecchio". Adesso, però, per evitare confusione, il 24 dicembre dell’attrice è organizzato in maniera molto più rigorosa. "La mattina si festeggia il mio compleanno", ha concluso la Ferzetti, "poi però la sera vengono i parenti e si festeggia il Natale". E in questo modo si schivano ulteriori drammi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963