La volta buona, Balivo scoppia in lacrime durante un'intervista: cosa l'ha sconvolta

Nella puntata di oggi, la conduttrice del programma pomeridiano di Rai 1 è crollata emotivamente parlando col suo ospite, il padre un'adolescente uccisa per mano di un coetaneo.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Oltre alle consuete interviste con personaggi dello spettacolo, come l’intervista alla moglie di Claudio Villa di ieri, dopo gli ultimi avvenimenti di cronaca e in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre) Caterina Balivo sta affrontando spesso anche il delicato tema del femminicidio nel corso del suo programma pomeridiano La volta buona. Oggi, proprio, nello spazio dedicato a questo, la Balivo ha intervistato un ospite molto speciale la cui storia ha messo in difficoltà la stessa conduttrice che non è più riuscita a trattenere le lacrime. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Balivo scoppia a piangere durante un’intervista

Nel consueto spazio dedicato a un tema purtroppo molto attuale, ovvero quello del femminicidio, Caterina Balivo ha ospitato in studio un uomo, un padre che in poco tempo ha perso la figlia adolescente uccisa per mano di un coetaneo, e poco dopo ha perso la moglie per una malattia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

L’uomo ha raccontato l’accaduto per filo e per segno, una tragedia talmente grande, dolorosa e incomprensibile da causare una commozione generale nello studio, e in particolare quella della conduttrice Caterina Balivo che non è riuscita a trattenere le lacrime.

"È una storia di immenso dolore, come tu giustamente hai sottolineato", ha sussurrato Caterina visibilmente commossa. Il padre, altrettanto commosso, ha sottolineato la sua disperazione, soprattutto per la misera pena riservata al ragazzo (minorenne) colpevole di aver ucciso sua figlia.

"Devo provvedere a tante cose… Devo cominciare a rendermi conto che in teoria è finita… Ho perso tutto", ha detto l’uomo. La conduttrice ha però cercato di sostenerlo in ogni modo, sia come padrona di casa del programma ma anche e soprattutto come mamma. "Tu sei rimasto solo a combattere per tua moglie e tua figlia… Tu non puoi mollare Vincenzo… Non puoi crollare!", ha affermato Caterina.

Caterina Balivo, rabbia e dolore a La volta buona

Una storia tremendamente dolorosa ma anche carica di rabbia, per un padre che deve sopportare non solo la perdita della figlia, ma anche che il suo assassino non possa scontare per intero la condanna perché minorenne. Caterina Balivo ha infatti ricordato che è ancora in corso una battaglia legale proprio su questo.

"Almeno le pene quando uno compie questi atti in piena coscienza vanno scontate perché nessuno ha il diritto di togliere la vita ad un’altra persona…", ha detto il padre.

Parole condivise a pieno anche da Caterina e da tutto lo studio che è scoppiato in un fragoroso applauso. E mai come in questi giorni tali parole fanno rumore. Un rumore che si spera possa portare a un vero cambiamento, fatto non più solo di parole ma di persone (uomini) migliori e una giustizia in grado di fare davvero il suo corso.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche