La volta buona, Balivo sparisce da RaiPlay: la frecciatina agli autori non è piaciuta

Rispondendo a una concorrente, la conduttrice ha fatto sapere di non amare i quiz telefonici in Tv e poi, sarcasticamente, ha ringraziato per questo gli autori.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Mistero sulla puntata di ieri, giovedì 10 ottobre, de La volta buona. La registrazione è sparita da RaiPlay, e per ora è impossibile rivederla, ma per molti la colpa è di una battuta infelice che Caterina Balivo ha rivolto agli autori del programma. Durante il gioco telefonico, salutando una concorrente, la conduttrice ha testualmente detto: "Grazie per aver chiamato e grazie agli autori per questo gioco. Prossima telefonata…". Resosi conto della sua freddezza, Beppe Convertini, le ha chiesto: "Ma perché, non ti piace questo gioco?". Secca la replica di Balivo: "No, i giochi in tv non mi piacciono". "Beh è bello che lo dici mentre lo stai facendo", ha concluso il collega. In molti hanno notato la stoccata, e anche Giuseppe Candela è intervenuto sulla vicenda postando su X lo spezzone in cui si sente (e si vede) la frase incriminata: "Ormai siamo alla mancanza di rispetto direttamente in onda", ha scritto il giornalista a corredo delle immagini, sottolineando poi che la puntata della trasmissione non era ancora stata caricata sul sito Rai.

Caterina Balivo e la stoccata agli autori de La volta buona: rapporti tesi dietro le quinte

Non è certo un segreto che tra Caterina Balivo e chi lavora dietro le quinte de La volta buona i rapporti siano tesi. Già lo scorso anno la conduttrice aveva lasciato intuire chiaramente di non essere a proprio agio, quando su Instagram, a inizio stagione, aveva scritto (come riporta Today): "Un gruppo di lavoro che non amo ancora. Loro non ameranno me o mi ameranno, non lo so come andrà".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Come se non bastasse, anche durante i saluti dell’ultima puntata a maggio scorso, non era mancata la battutina: "Niente, 180 puntate non sono servite a niente. Né per te né per tante altre persone. Neanche per me", aveva chiosato rivolgendosi all’ospite Umberto Broccoli, ‘sgridato’ dagli operatori per aver occupato il posto sbagliato sul divanetto dello studio.

Non meraviglia più di tanto, quindi, la frecciatina lanciata ieri durante il gioco telefonico, in cui Balivo ha ammesso candidamente di non amare per nulla i quiz di questo tipo in Tv, ringraziando sarcasticamente gli autori per la scelta. Eppure, nonostante i dubbi sulla riconferma nel palinsesto di quest’anno la conduttrice è comunque tornata in onda, complici gli ascolti in leggera crescita della scorsa stagione, anche se i malumori nel backstage sembrano essere sempre gli stessi.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche