La Volta Buona, Alda D’Eusanio furiosa contro il Grande Fratello. E la Balivo rivela: “Andrei nella Casa, ma…”

La giornalista e conduttrice ha attaccato il reality Mediaset per averla cacciata nel 2021. Aveva diffuso dei pettegolezzi (pesanti) su Laura Pausini e il marito.

Alda D’Eusanio ha un solo rimpianto: il Grande Fratello. Lo ha ripetuto anche oggi, la giornalista e conduttrice tv, durante la sua ospitata nel salotto de La Volta Buona. Davanti alla Balivo ha ripercorso quell’infausta partecipazione al GF del 2021, quando fu "cacciata e non squalificata" per aver diffuso dei pettegolezzi sgradevoli su Laura Pausini e sul marito Paolo Carta. Ancora oggi, la D’Eusanio non riesce a farsene una ragione. E ritiene di essere stata trattata in maniera scorretta sia da Alfonso Signorini che dagli autori. Mentre Caterina Balivo, interrogata sulla possibilità di sbarcare (chissà) proprio al Grande Fratello, ha fatto una rivelazione davvero particolare. Vediamo qui sotto tutti i dettagli.

LIBERO MAGAZINE È SU WHATSAPP: ISCRIVITI AL CANALE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La Volta Buona, lo sfogo di Alda D’Eusanio

Per Alda D’Eusanio, quello che è successo nel 2021 al Grande Fratello resta ancora oggi "una grande mortificazione". La giornalista ne ha parlato con Caterina Balivo oggi, rievocando quei momenti dolorosi. "Purtroppo sono andata nella Casa del Grande Fratello", ha detto, "sono riusciti a convincermi, e ci sono andata con una certa curiosità. Poi, siccome mi dimenticavo che c’erano delle telecamere accese, ho detto una cosa su una cantante che non ripetiamo, una chiacchiera che gira nei nostri ambienti. Io non ho verificato questa cosa e ho raccontato questa chiacchiera che gira".

La ‘chiacchiera’ in questione era un pettegolezzo (pesante) su Laura Pausini e sul marito Paolo Carta. E la punizione, per Alda, è stata l’espulsione immediata dalla Casa. "Mi hanno cacciata dalla Casa in pigiama e pantofole", ha continuato la conduttrice tv, "mi hanno messa in una macchina e mi hanno rimandata a casa senza neanche darmi la possibilità di rientrare, scusarmi e spiegare, dando ordine a chi era nella Casa di non nominarmi più. E la stessa cosa è stata ordinata a Mediaset, quindi mai più invitata".

"Ho vissuto quel momento con grande mortificazione", ha infine aggiunto la D’Eusanio, "perché non lo meritavo. Io ho detto una chiacchiera che non dovevo dire, però non ho fatto niente di così grave, non ho bestemmiato, nulla che potesse giustificare una cacciata così vile. Ero sorpresa, ero stata cacciata via con le pantofole e il pigiama. Era un qualcosa di veramente ingiurioso".

La confessione di Caterina Balivo

Comprensibilmente, allora, nel gioco del tritacarte de La Volta Buona Alda ha deciso di ‘tritare’ Alfonso Signorini. E lo ha pure capovolto a testa in giù. "Giù a terra definitivamente", ha affermato, "buttiamolo giù, ma proprio giù". A questa mossa la Balivo ha risposto allibita: "Ma no dai!". "E allora vacci tu al Grande Fratello", ha replicato a sua volta l’ospite in studio. Al che Caterina si è lanciata in una confessione inedita: "Io in realtà ci ho pensato, sai, ma ho un problema col bagno… Già faccio fatica con mio marito". Quindi condividere il bagno con gli altri concorrenti del Grande Fratello sarebbe fuori discussione, per la conduttrice Rai. Un vero peccato, soprattutto per chi sperava in un futuro arruolamento da parte di Signorini. La Balivo e il Grande Fratello (al momento) restano due mondi incompatibili.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963