La Vita in Diretta choc, inviata aggredita dal santone di Miggiano: Alberto Matano chiama i carabinieri

Il conduttore, preoccupato per la collega, ha chiesto l'intervento delle forze dell'Ordine: "Vi prego, altrimenti mi fermo, temo per l’incolumità di Barbara".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Attimi di panico a La Vita in Diretta. Nel corso dell’appuntamento di ieri pomeriggio, giovedì 10 ottobre, l’inviata della trasmissione Barbara Di Palma, e la collega di Pomeriggio Cinque, sono state aggredite fisicamente e verbalmente da Kadir, il sedicente santone di Miggiano. Le due giornaliste si trovavano nel paese pugliese per porre delle domande all’uomo e alla sua adepta Marika, la ragazza che pochi giorni fa girava nuda per le strade come prova della "Sua fede in Dio". Kadir, però, evidentemente non ha gradito per nulla la presenza della stampa: "I giornalisti sono lì per fare il proprio lavoro in un luogo pubblico, stavano facendo delle domande. Come avete visto Barbara è stata aggredita insieme alla collega. Entrambe sono state aggredite fisicamente", le parole di Alberto Matano durante il collegamento in diretta con l’inviata. Attimi di concitazione e tutto è degenerato a tal punto che il conduttore ha chiesto alla redazione del programma di chiamare i carabinieri: "Barbara allontanati. Prego la redazione di chiamare subito i Carabinieri perché è una situazione non più tollerabile. (…) Vi prego redazione, perché altrimenti mi fermo, temo per l’incolumità di Barbara".

La Vita in Diretta, inviata aggredita e Matano in allerta: "Chiamate i Carabinieri"

Barbara Di Palma, inviata de La Vita in Diretta, è stata aggredita da Kadir, il santone di Miggiano che si è autoproclamato "Fratello di Cristo". La giornalista si trovava nel paese pugliese per fare delle domande a lui e a Marika, la ragazza che ha girato nuda per le strade come prova di fede chiesta dall’uomo. L’uomo è stato anche denunciato da alcune famiglie dei suoi adepti, che lo accusano di plagio, e ha mal sopportato la presenza della stampa, tanto da diventare violento. "Direi che è evidente che questa persona è in prenda a un vero e proprio delirio, è evidente che ha bisogno di aiuto. Vorrei sapere come sta la nostra Barbara Di Palma. Perché quello che abbiamo visto è inaudito e inammissibile, una violenza ingiustificabile", ha spiegato Alberto Matano durante il collegamento con Di Palma ieri pomeriggio.

Poi, la situazione ha preso una brutta piega e il conduttore, dopo aver suggerito alla sua inviata di mettersi al sicuro, ha chiesto alla redazione di far intervenire i Carabinieri:

Siamo in diretta e non è immaginabile essere minacciati in questo modo. Chiamate i Carabinieri, fate arrivare una pattuglia per l’incolumità della nostra collega e dell’altra giornalista collegata anche lei. C’è stata un’aggressione e altre minacce di violenza fisica. La misura è colma. Barbara mettiti in un luogo riparato! Abbiamo chiamato i Carabinieri e stanno arrivando.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche