La Talpa, social in lacrime per la finale e tanta delusione: "Meritavamo altre 3 puntate"

La chiusura anticipata del reality non è piaciuta, e sul web il pubblico ha elogiato tutto il cast: "Non verrete mai dimenticati".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Nonostante i bassi ascolti, che ne hanno decretato la chiusura anticipata, sui social La Talpa è andata forte. Su X, l’hashtag del reality è entrato nei trend topic durante la finale di ieri sera, e sono stati veramente tantissimi gli utenti che hanno commentato quest’ultima puntata, alcuni contrariati dai troppi tagli, utili per condensare tre episodi in uno, altri delusi per la fine di un programma dal grosso potenziale. A dir la verità, cercare a tutti i costi di raggruppare tre puntate in una sola, non ha fatto altro che creare confusione ("Con questi tagli non sto capendo un ca*zo va tutto veloce", "Io non riesco a commentare va tutto troppo veloce", "6000 cambi di abito della Leotta, 896 prove e zero eliminazioni. Tutto in 50 minuti"): non si capivano bene le dinamiche delle prove, eliminazioni inesistenti, immunità incomprensibili, e passaggi talmente veloci da annullare tutto il pathos necessario per incollare il pubblico. Ad emergere sopra ogni difetto e critica, invece, è stato il cast: sul web tutti sembrano essere d’accordo sulla scelta dei concorrenti, ben assortiti e dal grande potenziale, purtroppo penalizzato da un format che non è riuscito a rinnovarsi con successo.

La Talpa, social disperati per la fine: "Un cast pazzesco"

Gli ascolti non avranno premiato la nuova edizione de La Talpa, ma sui social sono tantissimi gli utenti disperati per la fine del reality. Tralasciando le solite critiche sulla conduzione e sull’assenza della diretta come ai tempi di Paola Perego, il pubblico sul web ha espresso tutta la sua delusione per la chiusura anticipata del programma. Ieri sera, infatti, La Talpa è andata in onda con la finale (anticipata): tre puntate concentrate in una sola e tanta confusione dovuta ai tagli necessari per dimezzare i tempi, ma pessimi ai fini della comprensione delle dinamiche del gioco. Nonostante le polemiche, però, il pubblico ha elogiato la scelta del cast, definendolo più di una volta ‘pazzesco‘: "La verità è che era tanto tempo che non si vedeva un cast del genere in un reality questi si scannano ogni dieci minuti noi ce le meritavamo le altre tre puntate", "Lucilla era la talpa ma Marina si comportava da talpa, Egger faceva le eggerate, Veronica si lamentava sempre e Preti dilapidava il montepremi a caso. Cast pazzesco vi amo tutti non verrete mai dimenticati", "#LaTalpa è uno dei reality più belli mai esistiti, questo cast è stato pazzesco dall’inizio alla fine, l’Italia evidentemente non è pronta a un format così intrigante e ben sviluppato perché limitata, vi meritate il GF e Uomini & Donne", "Alfonso ascoltami se vuoi salvare il gf butta il cast fuori e metti questo di cast #latalpa #grandefratello".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Potrebbe interessarti anche