Paola Perego commenta il mancato ritorno a La Talpa: “Era scontato, ecco perché"

L’ex conduttrice del reality show non tornerà al timone del programma e resterà al fianco di Simona Ventura a Citofonare Rai 2: il suo commento

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo infiniti problemi tra ritardi e ritiri dell’ultimo minuto, il ritorno de La Talpa sta per diventare realtà. Come annunciato alla presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione 2024-25, infatti, il reality show tornerà in tv a più di 16 anni dall’ultima edizione. Diletta Leotta sarà al timone del programma dopo aver avuto la meglio nella "corsa" con Ilary Blasi; niente da fare, invece, per Paola Perego. L’ex volto simbolo de La Talpa (condusse l’ultima edizione nel 2008) non tornerà alla guida del reality come vociferato. Scopriamo quale è stata la sua reazione e tutti i dettagli.

La Talpa a Diletta Leotta: cosa ha detto Paola Perego

Il ritorno de La Talpa in tv è sempre più vicino. Dopo più di un anno di voci e smentite, il reality show tornerà finalmente su Canale 5 a più di 16 anni dall’ultima edizione e al timone della nuova stagione (che dovrebbe partire in autunno) ci sarà Diletta Leotta. Ilary Blasi si è sfilata dalla "corsa" (pare che non fosse convinta del progetto) e Pier Silvio Berlusconi e Mediaset hanno deciso di puntare sulla giornalista DAZN.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Nessun clamoroso ritorno, dunque, per Paola Perego. L’ex conduttrice de La Talpa (ha guidato tutte le edizioni, sia sua Rai 2 che su Italia 1) sembrava potere essere un’opzione ma, a quanto pare, il Biscione ha preferito Diletta Leotta. La moglie di Lucio Presta ha commentato la notizia dichiarando di essere molto affezionata alla trasmissione ("È sempre nel mio cuore"), ma anche di avere accettato la decisione dei vertici Mediaset con serenità, dal momento che la sua posizione in Rai avrebbe complicato un’eventuale trattativa: "Essendo io un personaggio Rai era scontato che prendessero qualcun altro". "La guarderà come spettatrice" ha spiegato la conduttrice, aggiungendo di non essere pronta neanche a partecipare nemmeno come concorrente: "Non potrei mai. Ci sono prove dove bisogna confrontarsi con le proprie paure e superare i propri limiti. Non me la sento. Soffro di vertigini e non vado sui ponti. Per partecipare devi essere una persona molto più coraggiosa di me".

La Talpa 2024, chi ci sarà: i concorrenti

Nella prossima stagione televisiva, comunque, non mancheranno certo gli impegni per Paola Perego. La conduttrice tornerà infatti al timone di Citofonare Rai 2 al fianco di Simona Ventura. Al timone de La Talpa, invece, ci sarà Diletta Leotta, ma a fare la differenza – come sempre – sarà il cast, che al momento prevede Alessandro Egger, Andrea Preti (al posto di Nicola Ventola, ritiratosi), Andreas Muller, Elisa Di Francisca, Gilles Rocca, Jo Squillo, Lucilla Agosti, Ludovica Frasca, Marco Berry, Marco Melandri, Marina La Rosa, Orian Ichaki e Veronica Peparini.


Potrebbe interessarti anche