La Talpa, la prima puntata delude, social spietati: "Che delusione", il web salva solo Marina La Rosa

Dalle critiche del web si salva solo Marina La Rosa, concorrente per molti 'perfetta': "Si porta sulle spalle tutto il programma".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Sarà l’assenza della diretta, la mancanza di uno studio e di un pubblico, l’empatia e il pathos non pervenuti, ma la prima puntata de La Talpa pare proprio non essere piaciuta per nulla ai telespettatori. Sui social i commenti spietati degli utenti si contano a centinaia e tutti trasudano delusione: chi aspettava finalmente di rivedere in Tv un reality che mancava dal piccolo schermo da 16 anni ci è rimasto malissimo, perché praticamente non ha ritrovato nulla di quello che faceva appassionare al format. La puntata registrata, dove anche le prove sono confezionate ad hoc con il montaggio, perdendo quindi la tensione di una sfida live con relativi intoppi, adrenalina e suspence, i concorrenti che si commentano da soli le clip, e Diletta Leotta che prova sorridente a insinuare il dubbio, sono gli ingredienti che hanno fatto perdere l’entusiasmo del pubblico a casa e il rischio flop è dietro l’angolo.

La Talpa, sui social va malissimo: "Come rovinare un bel progetto"

La prima puntata de La Talpa, dopo 16 anni di assenza dalla Tv, è stata criticatissima sui social. I dati sugli ascolti non sono ancora disponibili mentre vi scriviamo, ma dai commenti su X è chiaro che il ritorno del reality, così come Mediaset lo ha rinnovato, non è piaciuto per nulla. L’attesa era tanta, ma la delusione a quanto pare anche di più: "Spero che facciano vedere le repliche de #LaTalpa perché questa è una roba tremenda", "Comunque non c’entra niente con la talpa di qualche anno fa.. Come rovinare un bel progetto", "A metà programma mi sono addormentata…dico solo questo", "Ricordo come #LaTalpa fosse il mio programma preferito. Mediaset è riuscita a uccidermi l’entusiasmo. Ci sono rimasta malissimo. Spero chiuda dopo questa stagione perché trovo non abbia proprio senso. Non è #LaTalpa. Che dire? Complimenti Pier, (non) continua(re) così. Grazie", "La capacità di Mediaset di rovinare ogni format e renderlo una schifezza ormai è una conferma consolidata di Perisilvy", "Senza la diretta NON può essere la stessa cosa", "#LaTalpa originale mi sei mancata troppo e ora ho la consapevolezza che continuerai a mancarmi!!!!", "Ma raga ma cos’è sta roba.. questa non è la Talpa, che delusione".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La Talpa, Marina La Rosa salva il reality: "Non delude mai"

Insomma, il pubblico non ha per nulla gradito questa ‘trasformazione’ del reality, ma ha però salvato una concorrente, Marina La Rosa, che è riapparsa esattamente come la ricordavamo al primissimo Grande Fratello: pungente, schietta e perfino con le stesse movenze. Sui social in tanti hanno commentato il suo ritorno a La Talpa, augurandosi che non esca mai: "Marina La Rosa che si porta sulle spalle tutto il programma", "Non eliminate MAI Marina La Rosa!", "Marina La Rosa io ti venero", "Che concorrente Marina La Rosa. Non delude MAI", "Vorrei Marina in tutti i reality esistenti".


Potrebbe interessarti anche