La Talpa, Mediaset ‘salva’ Diletta Leotta ma ci sarà un ‘trucco’ nel finale: cosa succede

Il reality di Canale 5 è stato confermato, nonostante le ultime voci allarmanti. Inizierà più avanti in autunno, e ci sarà anche una sorpresa nell'ultima puntata.

Per i fan de La Talpa sono state ventiquattro ore terribili. Solo ieri, infatti, si scopriva che il debutto del reality, quest’anno condotto per la prima volta da Diletta Leotta, era misteriosamente saltato. Negli ultimi listini di Publitalia lo show non compariva più, nonostante fosse atteso da programma per l’inizio di questo autunno. Ma per fortuna oggi iniziano a trapelare importanti novità. Pare che la data di inizio sia slittata e basta, e non dovrebbe mancare molto. Inoltre le indiscrezioni parlano anche di uno stratagemma (per la verità molto comune) che riguarderà la messa in onda della puntata finale dello show. Vediamo qui sotto tutti i particolari e le ultime novità.

La Talpa, arriva l’indiscrezione sulla data d’inizio

Qualcuno aveva addirittura pensato che il reality fosse saltato. Ieri, quando si è saputo che La Talpa non figurava più nei palinsesti di ottobre, il panico ha scatenato i ragionamenti più strani. Ma a mente fredda si è capito che si trattava di un semplice inconveniente. La Talpa ci sarà, solo che inizierà leggermente in ritardo sulla tabella di marcia prevista. A ottobre, al suo posto, andrà in onda "Io Canto Generation" condotto da Gerry Scotti. Mentre la data ufficiale di inizio del reality non si farà attendere moltissimo.

Secondo l’indiscrezione riportata dal sito Davide Maggio, infatti, La Talpa dovrebbe debuttare su Canale 5 il 29 ottobre, o al più tardi in data 5 novembre. Questione di poche settimane, insomma. Non è ancora chiaro cosa abbia spinto i vertici Mediaset a cambiare i piani in corso d’opera, ma l’importante è che lo show si faccia, ovviamente. Siamo di nuovo sicuri che Diletta Leotta scenderà davvero in pista, per la prima volta nelle vesti di conduttrice di un reality. E se ne vedranno senza dubbio delle belle.

Intanto, sempre Davide Maggio ha fatto trapelare un altro dettaglio che riguarderebbe il finale dello show. Stando al sito, "La Talpa si adeguerà alla prassi dei più celebri reality/talent show registrati girando più finali dello svelamento per evitare spoiler". In sostanza, verranno girati in anticipo differenti finali, alcuni dei quali ovviamente fake. La speranza è che questo ‘trucchetto’ impedisca a esperti e fan del programma di indovinare l’identità della talpa all’interno del gioco. Va ricordato infine che questa edizione sarà ‘digital first’: come da piani originari Mediaset, le puntate de La Talpa andranno in onda prima su Mediaset Infinity, e solo successivamente in chiaro su Canale 5. Non ci resta che attendere l’inizio delle danze.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963