Mediaset stoppa Gerry Scotti e dà una mano a Pino Insegno: la (strana) mossa che 'salva' Reazione a Catena
Dal 3 giugno La ruota della fortuna lascerà spazio alle repliche di Caduta Libera nonostante i buoni ascolti: una decisione anomala che agevola Reazione a Catena su Rai 1
La Ruota della Fortuna volge già al termine. Il ritorno dello storico game show su Canale 5 dopo 15 anni, infatti, è destinato a durare ancora per pochissimo. Come svelato dal portale DavideMaggio il programma condotto da Gerry Scotti chiuderà i battenti già nel weekend, con l’ultima puntata in programma domenica 2 giugno 2024. Nonostante gli ottimi risultati in termini di ascolti, il reboot de La Ruota della Fortuna ha avuto vita breve e lascerà spazio alle repliche di Caduta Libera su Canale 5, aiutando non poco la già ingombrante concorrenza di Rai 1 con Reazione a Catena, che tornerà in onda lunedì 3 giugno sotto la nuova guida di Pino Insegno. Scopriamo tutti i dettagli.
Mediaset: Stop a Gerry Scotti e La Ruota della Fortuna
In onda dallo scorso 6 maggio, La Ruota Della Fortuna terminerà, con l’ultima puntata prevista per il prossimo 2 giugno. Il reboot dello storico game show di Mike Bongiorno, tornato nel palinsesto Mediaset dopo 15 anni, si concluderà così dopo neanche un mese di messa in onda, in cui sono peraltro arrivati risultati più che convincenti dal punto di vista dei dati Auditel. Gerry Scotti ha infatti "rosicchiato" dello share su L’Eredità e Marco Liorni, dominatori assoluti della fascia preserale della tv, ma i numeri non sono bastati per la conferma. Come svelato da DavideMaggio, un po’ a sorpresa, infatti, La Ruota Della Fortuna – dopo aver spesso e volentieri superato i 3 milioni e mezzo di spettatori nell’ultimo mese – chiuderà i battenti questa domenica e da lunedì su Canale 5 andranno in onda le repliche di Caduta Libera (e, a estate inoltrata, quelle di The Wall). Una decisione anomala da parte di Mediaset, che ha deciso di non approfittare dei buoni ascolti della Ruota, temendo probabilmente l’inizio degli Europei di calcio che andranno in onda anche nella fascia preserale di Rai 1.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppPino Insegno e Reazione a Catena pronti ad approfittare
La scelta Mediaset di fermare La Ruota della Fortuna a partire da lunedì aiuterà inaspettatamente Pino Insegno. Dopo il clamoroso flop de Il Mercante in Fiera, infatti, il conduttore simbolo della Rai meloniana tornerà al timone di Reazione a Catena (prendendo il posto di Marco Liorni e L’Eredità) da lunedì 3 giugno su Rai 1. Il game show – che dovrebbe proseguire fino a novembre – potrà così approfittare della concorrenza "mancata" di Canale 5, che si limiterà a proporre delle repliche, e iniziare la stagione nel migliore dei modi.