“La rosa della vendetta”, debutto di fuoco e social già stregati: perché è piaciuta tanto

Ieri sera la prima puntata della nuova soap turca di Canale 5 ha catalizzato l’attenzione del web, tra applausi alla trama avvincente e commenti di apprezzamento.

La rosa della vendetta
Fonte: Mediaset Infinity

Prima puntata e pioggia di elogi social per La Rosa della vendetta, la nuova soap turca destinata a rimpiazzare nei cuori dei telespettatori di Canale Terra Amara, che stasera vivrà il suo epilogo sempre in prime time sull’ammiraglia Mediaset. In attesa di conoscere i dati di share della serata che permetteranno di valutare il gradimento dei telespettatori per la prima puntata, già è possibile tirare un bilancio parziale del debutto della serie, che stata commentatissima (e molto apprezzata) sul web tanto da diventare il topic più gettonato della serata su X.

La rosa della vendetta, la nuova soap di Canale 5 subito ‘on fire’ sui social: perché

Le ‘turcate’, ormai è chiaro, piacciono ai telespettatori. A tal punto da aver praticamente invaso il palinsesto Mediaset, che ormai da anni propone con costanza soap prodotte nel Paese della mezza luna. La soap pioniera è stata Daydreamer – Le ali del sogno, che ha avuto il grande ‘merito’ di aver fatto conoscere al pubblico italiano l’attore Can Yaman, poi diventato un idolo anche nel Bel Paese. A ruota sono arrivate sugli schermi del "Biscione" Love is in the air, Brave and Beautiful, Endless Love, Terra Amara e altre ancora, tutte accomunate da trame sapientemente costruite per strizzare l’occhio allo spettatore con protagonisti affascinati e storie d’amore travagliate. L’ultima della lista è appunto La Rosa della vendetta, che porta sullo schermo l’attore Murat Ünalmış, celebre per aver dato il volto a Demir Yaman in Terra Amara. I personaggi al centro della soap sono Gülcemal (interpretato da Ünalmış) e Deva (Melis Sezen), due giovani legati da una travolgente passione, che si spera riuscirà a guarire le ferite lasciate da un passato complicato soprattutto per il primo, che ha un conto in sospeso con sua madre (QUI la scheda completa della soap).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ebbene, se qualcuno aveva dubbi sulla riuscita della nuova scommessa Mediaset in tema soap, si sarà già ricreduto dando un’occhiata ai flussi social della serata appena trascorsa. Su ‘X’ (l’ex Twitter), infatti, La rosa della vendetta è stato l’argomento più gettonato, con migliaia di commenti, la maggior parte dei quali di totale apprezzamento. C’è chi ha scritto: "Serie super approvata con un finale della prima puntata pazzesco tanto da non vedere l’ora della prossima che già dal promo si prospetta davvero boom", oppure: "Io ormai vivo serie turche vedete voi perché", e ancora: "Questa serie mi ha già stregata, Murat ci era davvero mancato". Dopo la messa in onda della prima puntata, insomma, l’entusiasmo del popolo del web è altissimo. "E anche Gulcemal (titolo originale della serie, ndr) entra ufficialmente nella lunga lista delle serie turche che guardo in questo periodo dopo aver visto la prima puntata che è stata stupenda", scrive un utente, a cui fa eco un altro: "Questa prima puntata assolutamente approvata, ha superato tutte le mie aspettative che pure erano altissime, colonne sonore stupende, trama avvincente già dall’inizio, murat e melis magistrali, direi che questo gioiellino di serie ha già il mio cuore". Per molti, il grande merito de La rosa della vendetta è quello di essere entrato nel focus della trama sin da subito, senza bisogno di rodaggio: "Le turcate sono sinonimo di garanzia e questa non è assolutamente da meno è partita così boom che non sembrava neanche fosse la prima puntata siamo già nel vivo della trama e sento che ci darà tante belle soddisfazioni".


Potrebbe interessarti anche