Rai, nuovo show per Virginia Raffaele: dettagli e retroscena

I programmi per i palinsesti del prossimo anno cominciano a delinearsi, e una cosa inizia a farsi più chiara: la presenza di un nuovo varietà per la Raffaele

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Virginia Raffaele
Fonte: Ipa Agency

Si sa, la comicità richiama sempre gran pubblico, soprattutto se fatta da un volto molto amato dal pubblico. Per questo sembra che la Rai abbia messo gli occhi sopra la celebre comica e imitatrice Virginia Raffaele, e che sia disposta a fare carta false per averla. Di certo non è ancora per niente detto che riesca a richiamare a sé la conduttrice, considerando che con grande probabilità non sarà l’unica emittente ad avere piani per lei. Ma scopriamo nel dettaglio cosa si prospetta per l’artista.

Il grande progetto in programma

Stando alle indiscrezioni recentemente condivise da Dagospia, sembrerebbe che la Rai abbia in programma di investire molto sulla figura della comica. Nonostante l’emittente abbia recentemente annunciato tutti i programmi previsti per la messa in onda sui suoi vari canali, fino a dicembre 2023, molti si chiedono cosa ci sia in serbo per l’inizio del prossimo anno, periodo in cui generalmente vengono organizzati alcuni varietà, genere molto amato dal pubblico italiano. Bene, tra i progetti attualmente in cantiere ci sarebbe proprio uno show originale creato su misura per Virginia Raffaele. In questi casi sarebbe in realtà opportuno utilizzare il condizionale, poiché il progetto sarebbe ancora ad uno stadio assolutamente embrionale. Ma da quel che è stato diffuso sappiamo di poterci aspettare uno show in due puntate, che quindi potrebbe condensare un gran numero di ospiti e siparietti interessanti in un breve periodo di tempo, e non si starebbe pensando al canale prediletto per l’intrattenimento, cioè Rai 2, bensì al primo canale, a riprova del grande investimento in programma per il progetto.

Perché Raffaele potrebbe accettare e le sue ultime esperienze

Nonostante l’attrice abbia un passato legato a doppio filo ad alcune delle più celebri trasmissioni della rete della famiglia Berlusconi, come Quelli che il calcio o Amici di Maria De Filippi, programmi che l’hanno resa nota al grande pubblico, negli ultimi anni la comica si è lentamente avvicinata alla Rai: partendo dalla conduzione del Concerto del Primo Maggio in onda sul terzo canale nel 2012, fino alla partecipazione al programma Ballarò e la co-conduzione di successo al Festival di Sanremo. A queste esperienze, nel 2017 si è aggiunta forse la più significativa: la conduzione di Facciamo che io ero, lo show di Rai 2 di genere varietà, che ha visto anche la partecipazione dell’attore Fabio De Luigi, seguito due anni più tardi dal proseguo: Facciamo che io ero – Un’altra volta. Il programma è stato un gran successo, siamo quindi più che sicuri che un nuovo show sul primo canale non potrà che giovare sia alla Rai, sia alla talentuosa e divertente conduttrice.


Potrebbe interessarti anche