La Rai del 2025: Marco Liorni promosso, Carlo Conti fa gli straordinari dopo Sanremo
Inizio di 2025 scoppiettante per Viale Mazzini. Da gennaio arriverà su Rai 1 la terza edizione di "Ora o mai più". Poi spazio alla novità "Come prima prima più di prima".
La Rai che verrà punta forte sull’usato sicuro. Sono stati annunciati i palinsesti dei primi tre mesi del 2025, e a spiccare sono due programmi su tutti. Da una parte, ritorna lo show musicale Ora o mai più, condotto nelle prime due edizioni da Amadeus. Stavolta a fare gli onori di casa sarà Marco Liorni, che dovrà vedersela il sabato sera (a partire dall’11 gennaio) con la nuova edizione di C’è posta per te. Poi ci sarà una vera e propria ‘new entry’, vale a dire il nuovissimo show ideato e presentato da Carlo Conti, Come prima più di prima, talent dedicato alle splendide soubrette degli anni Novanta. Vediamo tutti i dettagli qui sotto.
La Rai che verrà punta su Liorni, il ritorno di Ora o mai più
Il 2024 è agli sgoccioli e la Rai pensa già al futuro. I palinsesti dei primi tre mesi del 2025 saranno dominati, oltre che da Sanremo, da due programmi su cui Viale Mazzini punta fortissimo. Il primo è una vecchia conoscenza del pubblico di Rai 1, vale a dire lo show musicale Ora o mai più. Se in passato lo show era stato condotto da Amadeus, questa volta l’azienda ha deciso di scomodare l’apprezzatissimo Marco Liorni. La terza edizione del programma dovrebbe debuttare sabato 11 gennaio 2025, in prima serata su Rai 1.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppInoltre, secondo quanto fatto trapelare dalla pagina social X di "Cinguetterai", la finalissima di Ora o mai più dovrebbe essere prevista per sabato 1° marzo. Ciò significa che per un breve periodo Liorni dovrà vedersela con la nuova edizione di C’è posta per te di Maria De Filippi, programma che non ha mai deluso le aspettative in termini di ascolti. Spetterà al conduttore, quindi, provare a rosicchiare qualche punto di share alla rivale.
Come prima più di prima, il nuovo show di Carlo Conti
Il secondo programma di punta del 2025 sarà invece condotto da Carlo Conti. Appena dopo Sanremo, il conduttore sarà chiamato agli straordinari con uno show di sua ideazione, intitolato Come prima più di prima. Stando alle prime anticipazioni, lo show andrà in onda nei sabati sera di Rai 1 per un totale di cinque serate, rigorosamente in diretta. E dovrebbe debuttare tra sabato 22 marzo e sabato 29 marzo 2025 (la data esatta non è ancora stata rivelata).
Il talent show condotto da Conti sarà in sostanza un varietà dedicato alle grandi soubrette del passato della tv italiana. Nomi come Antonella Elia, Samantha De Grenet, Nathaly Caldonazzo, Eva Grimaldi, Gabriella Labate, Justine Mattera e tante altre, che dovranno mettersi in gioco con prove di ballo, canto e recitazione. Le loro performance verranno ovviamente giudicate da un’inflessibile giuria. Non resta dunque che attendere l’annuncio ufficiale delle partecipanti (non ancora avvenuto) e tutti gli altri dettagli in arrivo sul programma.