Miriam Leone, con il matrimonio ha salvato il marito: perché

Tanti dettagli sulla serie I leoni di Sicilia con Miriam Leone, a cominciare dalla colonna sonora di Laura Pausini, fino a una Palermo completamente trasformata

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Nell’Ottocento i fratelli Paolo e Ignazio Florio lasciano la miseria di Bagnara Calabra per cercare fortuna a Palermo, dove aprono un’aromateria e in poco tempo diventano ricchi. Ma sarà il figlio di Paolo, Vincenzo, a trasformare Casa Florio in un vero impero commerciale con spezie, tonno, zolfo e navi, negli anni dell’Unità d’Italia. Alimentata da un bruciante desiderio di riscatto, l’ambizione di Vincenzo è di essere trattato da pari dai veri potenti di Palermo: i nobili. Per questo cerca per sé una moglie titolata, ma s’innamora follemente della borghese milanese Giulia Portalupi, interpretata dalla bellissima Miriam Leone, che lo distoglie dalle sue ossessioni che ricadranno, però, come una maledizione sull’unico figlio maschio, Ignazio, al quale spetterà il compito di tenere alto il prestigio dei Florio. Una sorta di inatteso salvataggio.

I leoni di Sicilia, l’attesissima serie tv con Miriam Leone e Michele Riondino, andrà in onda stasera in tv, martedì 10 settembre 2024, su Rai 1, alle 21:30.


Potrebbe interessarti anche