La Partita del Cuore 2022 torna su Rai 2: in campo anche Totti

Il 7 settembre la Nazionale Cantanti e il Charity Team si scontrano all'U-Power Stadium di Monza per la 31esima edizione dell'evento benefico

Partita del Cuore 2022
Fonte: Instagram @francescototti

Dopo la breve parentesi su Canale 5, l’edizione 2022 della Partita del Cuore torna in casa Rai: il 7 settembre il match benefico va in onda nella prima serata di Rai 2, con Simona Ventura per la prima volta nel ruolo di conduttrice dell’evento. La partita si gioca all’U-Power Stadium di Monza.

Francesco Totti alla Partita del Cuore 2022

Siamo ormai giunti alla 31esima edizione della Partita del Cuore, che vede la Nazionale Cantanti scontrarsi con il Charity Team con un unico obiettivo: raccogliere fondi a favore de La Meridiana Società Cooperativa Sociale, che si occupa di persone affette da Alzheimer, e del Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino (è già attivo il numero solidale 45527 ). Un impegno costante, quello della Nazionale Cantanti, una squadra di calcio formata come sappiamo da alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana (ma non solo), capitanata come sempre da Enrico Ruggeri. "Siamo una squadra particolare, il nostro scopo è portare gente allo stadio. A volte non giocano i più forti, ma i più popolari. Sono ormai 40 anni, abbiamo superato la boa dei 100 milioni raccolti, e costruito un gruppo meraviglioso, cambiato negli anni2, ha spiegato il cantante nel corso della conferenza stampa. "Si ripete ogni volta l’emozione di entrare in campo con campioni del livello di Maradona o Totti che molto cavallerescamente ti trattano da pari, una sensazione bellissima, ma anche una grande lezione di vita".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

In campo al fianco delle celebrities, infatti, anche alcuni tra i più grandi campioni del calcio italiano. Questa volta a sostenere Ruggeri e compagni c’è nientedimeno che Francesco Totti, che torna a vestire, in via del tutto eccezionale, la maglia numero 10 a cinque anni dal ritiro ufficiale. C’è quindi grande attesa per la discesa in campo del "Pupone", da mesi al centro dello scandalo (e soprattutto del gossip) per la separazione da Ilary Blasi e l’ormai nota storia con la sua nuova fiamma, Noemi Bocchi.

Nazionale Cantanti vs Charity Team

Insieme a Totti, la Nazionale Cantanti schiera gli immancabili Enrico Ruggeri e Gianni Morandi, Alessandro Cattelan, Rkomi, Ubaldo Pantani, Sangiovanni, Paolo Vallesi, Bugo, Boosta, Moreno, ZW Jackson e il calciatore Gabriel Omar Battistuta. Nel Charity Team, capitanato dall’atleta Stefano Mei, compaiono invece Stefano Domenicali, Luca Marini, Francesco "Pecco" Bagnaia, Aldo Baglio, Nicola Bartolini, Dj Ringo, Marco Melandri, Fabio Aru, Pierpaolo Pretelli, Junior Cally, Toni Cairoli e gli ex calciatori Fabio Galante e Marco Simone.


Potrebbe interessarti anche