La nuova vita (libera) di Sonia Bruganelli, tanta salute e Bonolis ‘nel cassetto’: “A 50 anni posso fregarmene”

L'ex moglie del conduttore riparte da sé stessa. Lo ha confessato in un podcast, di recente, con rivelazioni sulle sue insicurezze fisiche e come fare a superarle.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

La salute passa anche dal far niente. Così la pensa Sonia Bruganelli, dopo la separazione da marito Paolo Bonolis, diverse soddisfazioni in tv, e un futuro che le sorride parecchio. L’opinionista de L’Isola dei Famosi ha rivelato qualche inedita "chicca" sulla sua nuova vita, durante l’intervista in un noto podcast. A quanto pare Bruganelli ama tenersi in forma, tra sport e diete, ma non a tutti i costi. Vige la moderazione, insomma, ma anche il forte desiderio di dare una direzione netta alla propria vita. Sonia si è anche tolta un neo sul viso, rischiando la cicatrice post-operazione. Mangia quando ne ha voglia, e ha un appello importante da fare alle "colleghe" donne. Ecco di seguito tutti i dettagli.

Sonia Bruganelli, la nuova dopo Bonolis

Dopo L’Isola, dopo Bonolis, c’è sempre lei. Sonia Bruganelli al centro della propria vita. Rivendica sé stessa, l’opinionista, sentendosi ben salda al giro di boa dei 50 anni. E ha sempre meno paura di apparire in tv, così com’è. Anche se in passato ha fatto ricorso a qualche piccolo intervento di chirurgia, va detto. Ma a lei sta bene così. "Provo a fare sport e diete", dice la Bruganelli al podcast Focaccia e Cappuccino, "ma a 50 anni il grosso l’ho fatto e posso anche fregarmene. Quelle che dicono di essere magre pur mangiando tanto mentono".

E ancora, Sonia è un fiume in piena: "Provo a mangiare meglio, fare sport, mantenermi…Se ce la faccio bene, se no c’è anche la vita…ci sono gli aperitivi, ci sono gli amici". Poi c’è il capitolo aspetto fisico. Apparire bene, nel mondo dello spettacolo, è la chiave di tutto. E visto che Bruganelli lo sa, sa anche come farlo al meglio, aggirando gli ostacoli. "Andando in video noti delle imperfezioni", spiega, "perché il video è terribile anche con le belle luci. Innanzitutto, ti regala cinque chili. Poi si nota davvero tutto…Sento tanta gente dire ‘sono magra ma mangio’. Sfatiamo questa cosa perché non è vero".

Mentre è vero che Sonia si è tolta il neo che aveva sulla faccia. Rimosso lo scorso febbraio, dopo lunghe valutazioni. Oggi si dice contenta: "Tante cose abbiamo paura di fare, poi dopo le fai e ti dici: ‘Ma era così semplice’. Il neo è stata una delle cose più facili da fare. L’ho tolto e mi hanno detto che poteva rimanere il segno". Pazienza. I rischi esistono. Poi l’ex di Bonolis conclude, quasi con una punta di orgoglio: "Quando sono andata dal dermatologo mi ha detto: ‘Guarda se vuoi anche questo puntino marrone che è rimasto lo togliamo’. Ho risposto di no perché mi piace mantenere questa macchiettina". Insomma il mantra è questo: basta ascoltare sé stessi; intervenire su ciò che non ci piace (con moderazione) e lasciare invece al tempo quello che il tempo si vuole prendere. La nuova vita di Sonia Bruganelli passa anche, soprattutto, da questo.


Potrebbe interessarti anche