La nuova vita di Angela Merkel: cosa fa adesso l’ex Cancelliera

Angela Merkel come non l'avete mai vista, nell'irriverente serie gialla Miss Markle (da stasera su Rai 2) che rivisita la carriera dell'ex Cancelliera

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Stasera in tv, venerdì 12 luglio, debutta su Rai 2 Miss Merkel, la serie tv che immagina Angela Merkel in versione detective.

Il plot punta i riflettori sulla vita post politica dell’ex Cancelliera tedesca, che dopo aver chiuso la sua carriera vive nell’Uckermark con il marito Joachim Sauer e la sua guardia del corpo Mike. Poiché Angela è stanca della pensione, inizia a indagare su casi penali, cosa che non piace né a suo marito né alla sua guardia del corpo. I casi che Angela rintraccia dovrebbero in realtà essere risolti dall’ispettore locale Hannemann, ma questi è pigro e non vuole vedere nemmeno le incongruenze più evidenti. In patologia, Angela incontra il patologo forense dottor Radzinski. A differenza dell’ispettore Hannemann, il dottor Radzinski è molto colpito da Angela e dalle sue domande interessate e argute. Poi Angela si trova ad assistere ad un omicidio in una festa in un castello, e dovrà mettere le mani in pasta.

La prima puntata della serie "Miss Markle", in onda stasera in tv su Rai 2 alle ore 21:20, si intitola "Morte al castello". Nel cast l’attrice Katharina Thalbach interpreta Angela Merkel.


Potrebbe interessarti anche