Cristiano Malgioglio sbarca su Rai 3 con La mia casa è la tua

Il famoso programma di Raffaella Carrà A raccontare comincia tu torna in tv in una nuova veste: il cantautore condurrà il programma dal primo dicembre 2022

Fonte: Instagram @cristianomalgioglioreal

Era il 2019 quando Raffaella Carrà ha condotto il suo ultimo programma su Rai 3, A raccontare comincia tu. Una serie di interviste, in cui alcuni personaggi famosi si sono raccontati in modo intimo e inedito, ospitando la cantante nelle proprie case, sul luogo di lavoro o in posti per loro significativi, al di fuori del classico studio televisivo. E ora l’eredità di questo programma passa nelle mani di un altro volto noto in casa Rai, Cristiano Malgioglio, che lo porta nuovamente in tv con il titolo La mia casa è la tua.

La mia casa è la tua: Cristiano Malgioglio e l’eredità di Raffaella Carrà

A raccontare comincia tu, infatti, era l’adattamento italiano del format spagnolo Mi casa es la tuya. Il titolo italiano era invece stato suggerito da Fiorello, protagonista della prima puntata, per rievocare una delle più famose canzoni di Raffaella Carrà. Per la nuova edizione, che andrà in onda probabilmente alla fine del 2022 su Rai 3, la scelta è ricaduta sulla traduzione letterale del titolo originale, La mia casa è la tua. Cristiano Malgioglio guadagna così uno spazio tutto suo in prima serata, dopo il successo di programmi come Tale e Quale Show e l’Eurovision Song Contest, di cui è stato protagonista in veste di giudice e commentatore. Il programma, quindi, potrebbe partire il primo dicembre, inserendosi nel palinsesto il giovedì sera dopo la fine della nuova stagione di Amore criminale con Claudio Amendola.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Non sono ancora stati diffusi i dettagli riguardo al nuovo appuntamento di Rai 3, se non che sono previste per il momento cinque puntate. Nessun indizio, invece, sui possibili protagonisti delle interviste. Stefano Coletta, direttore di Rai 1, ha fortemente voluto riportare in televisione un programma come quello condotto da Raffaella Carrà, e ha deciso di affidarlo a Malgioglio, tra i più cari amici della cantante. Per l’edizione 2022 ci si aspetta un format molto più fedele all’originale spagnolo, condotto dal famoso Bertin Osborne. Nel frattempo, Cristiano Malgioglio è alle prese con il lancio della sua nuovissima hit estiva, Sucu Sucu: per il 17 giugno è attesa l’anteprima del videoclip su RTL 102.5.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963