La mia banda suona il pop: un'improbabile band di rapinatori
Christian De Sica, Paolo Rossi, Massimo Ghini e Angela Finocchiaro sono quattro sgangherati musicisti degli Anni '80, riuniti per una missione speciale.
Una sgangherata band Anni ’80 si riunisce per un unico concerto in Russia, con l’occasione più unica che rara di rapinare un magnate: è questa la storia che sta alla base di La mia banda suona il pop, la commedia diretta da Fausto Brizzi e uscita nelle sale nel 2020 che va in onda giovedì 6 aprile nella prima serata di Canale 5. Scopriamo dunque tutti i dettagli sul film.
La mia banda suona il pop, la trama
Protagonisti de La mia banda suona il pop sono quattro musicisti: Tony, Jerry, Lucky e Micky. Negli Anni ’80 formavano i Popcorn, una band che scalava tutte le classifiche ed era famosa in tutto il mondo; oggi, invece, i quattro componenti vivono vite diverse, e tentano di sopravvivere come possono. La grande occasione arriva quando il loro manager, Franco, viene contattato da un magnate russo, Vladimir Ivanov, grande fan della band che sogna una reunion proprio in Russia, in occasione del suo compleanno. I musicisti non ne vogliono sapere, ma cambiano idea quando Olga, responsabile della sicurezza di Ivanov, promette loro 50mila euro a testa in cambio di un singolo concerto. I Popcorn accettano quindi la proposta dell’oligarca, e tentano di rimettere insieme i pezzi per tornare agli antichi splendori. Tra una prova e l’altra, però, scoprono che la loro esibizione non è altro che un capro espiatorio: il concerto serve a Olga per mettere in atto il suo piano di derubare Ivanov senza essere notata. Immediatamente, i quatto musicisti hanno un intuizione per rilanciare le loro vite: Ingannare Olga e rapinare loro stessi il magnate.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppIl cast
Diretto da uno dei grandi nomi della commedia italiana, Fausto Brizzi, La mia banda suona il pop vanta un cast di tutto rispetto. I quattro protagonisti sono interpretati da Christian De Sica, Massimo Ghini, Paolo Rossi e Angela Finocchiaro. Insieme a loro, compongono il cast del film anche Diego Abatantuono nei panni del manager Franco Masiero, Natasha Stefanenko nel ruolo di Olga e Rinat Khismatouline in quello di Vladimir Ivanov. In ruoli minori troviamo Filippo Bianco, Leonardo Ghini, Elisa Nardini, Michele De Girolamo e Anna Ammirati.