Basciano vs Codegoni, è guerra: lui pubblica la lettera dell’avvocato (e fa una rivelazione)

La situazione tra i due ex fidanzati, e genitori di Celine, si complica ulteriormente: dichiarazioni infuocate sui social da parte di Alessandro. Che succede.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

I conflitti tra Alessandro Basciano e Sophie Codegoni sembrano proprio non volersi placare. I due, che si sono conosciuti e innamorati durante la loro esperienza al Grande Fratello Vip e che insieme hanno poi avuto la figlia Celine, hanno più volte raccontato la loro rottura a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, sottolineando quanto la situazione fosse già molto complicata. Ad oggi le cose non sembrano andare meglio ma, al contrario, la situazione sarebbe ora ancor più complicata e a rivelarlo è proprio la lettera dell’avvocato che Basciano ha deciso di rendere pubblica attraverso Instagram. Ma vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo.

Alessandro Basciano pubblica la lettera dell’avvocato indirizzata a Sophie

Il conflitto tra i due ex fidanzati sta generando a entrambi molti problemi, e questo soprattutto per ciò che riguarda il loro ruolo di genitori della piccola Celine. È lo stesso Alessandro Basciano a dare inaspettati aggiornamenti sulla situazione pubblicando su Instagram la lettera che il suo avvocato avrebbe inviato al legale di Sophie.

Una lettera che affronta temi importantissimi legati al mantenimento e all’affido della figlia, ma non solo. Dalla lettera si evince che Sophie Codegoni non si sia presentata al primo appuntamento per la negoziazione dei termini in merito a questo tema, e che proprio per questo motivo Alessandro non sia più intenzionato ad avere futuri incontri stabiliti per parlare del mantenimento della figlia.

Ad ogni modo, Basciano si dice comunque intenzionato a trovare dei punti d’incontro con Sophie per il bene di Celine. A tal proposito chiede di poter vedere la bambina il martedì e il giovedì dalle ore 13 alle 18, dicendosi disponibile anche a tenere Celine quando la madre non può "se ovviamente lo stesso è libero da impegni lavorativi".

In aggiunta, tramite la lettera del legale, Basciano chiede di essere tenuto aggiornato su dove si trova la figlia, come suo diritto e dovere, attraverso dunque un contatto quotidiano tra i due genitori.

Sophie Codegoni ha un altro uomo? Le parole di Alessandro Basciano

Gli sviluppi della vicenda ancora non finiscono qui. Perché pare che Sophie abbia rivelato a Basciano di avere già un altro uomo. Per questo motivo, Alessandro fa includere nella lettera dell’avvocato anche ulteriori rassicurazioni.

"Se è vera la dichiarazione (della Codegoni ndr) di avere un altro uomo, sia chiaro che lo stesso non debba avere rapporti con la figlia in quanto ancora troppo piccola e potrebbe addirittura confondere la figura del padre", si legge nella lettera. A tutto ciò, è lo stesso Basciano ad aggiungere una frase pungente indirizzata direttamente a Sophie: "Mi chiedi 3mila euro di mantenimento, almeno fammela vedere no?".

Infine, è doveroso sottolineare anche la dichiarazione di Alessandro poco prima di rendere pubblica la lettera del legale: "C’è chi pensa ai nuovi look e a non rientrare la sera a casa dalla propria figlia e c’è chi invece deve pregare invano per poterla vedere. Non scordate mai chi siete e da dove venite". Una frecciata bella e buona a Sophie.

Non tutti gli utenti del web hanno apprezzato il gesto pubblico di Basciano (per la serie "I panni sporchi si lavano in famiglia") ma ormai è cosa fatta e in molti ora si chiedono come evolverà la situazione dopo tutte queste pesanti accuse pubbliche.


Potrebbe interessarti anche