La fortuna: su Rai 1 la miniserie spagnola in due prime serate

Cast, trama e anticipazioni: tutto quello che c’è da sapere sulla serie tv basata sul fumetto “Il tesoro del Cigno Nero” di Guillermo Corral e Paco Roca

La Fortuna
Fonte: @raiunoofficial

Arriva finalmente in Italia La fortuna, la miniserie spagnola tratta dal graphic novel di Guillermo Corral e Paco Roba Il tesoro del Cigno Nero. Originariamente composta da 6 episodi, La fortuna sarà trasmessa su Rai 1 in due prime serate – il 30 e il 31 maggio – a partire dalle 21:25. Scopriamo di più sulla serie.

La fortuna: la trama della miniserie

Tratta dal fumetto El tesoro del Cisne Negro (ispirato a una storia vera), La fortuna racconta la storia di Alejandro "Alex" Ventura, giovane diplomatico spagnolo impegnato nel recupero di un tesoro rubato da Frank Wild. Quest’ultimo è infatti il presidente dell’Atlantis, una società americana di ricerche subacquee, e ha rinvenuto in fondo al mare il relitto di una nave spagnola affondata dalla marina britannica al largo delle coste portoghesi nel 1804, assicurandosi uno dei tesori perduti più famosi della storia, a detta sua, "per caso". Il governo spagnolo incarica così Alex di guidare la missione di recupero del bottino.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La trama è basata sulla storia vera della fregata spagnola Nuestra Señora de las Marcedes, affondata dagli inglesi nel 1804 e recuperata nel 2007 dalla compagnia americana Odysseus Marine Exploration. In seguito al recupero del relitto, il governo spagnolo ha ingaggiato una serie di battaglie legali per recuperare il tesoro.

Il cast

Il cast vede Álvaro Mel nei panni di Alex Ventura. Il protagonista sarà aiutato dalla combattiva Lucia Vallarta (Ana Polvorosa) e l’avvocato Jonas Pierce (Clarke Peters), mentre Frank Wild è interpretato da Stanley Tucci.

Quando e dove vedere La fortuna in TV e in streaming

La fortuna va in onda in due prime serate su Rai 1, lunedì 30 maggio e martedì 31 maggio a partire dalle 21:25. La miniserie sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.


Potrebbe interessarti anche