La Corrida, Fiorello interviene per ‘salvare’ l’amico Amadeus? L’ipotesi-bomba in vista del debutto

L'ex conduttore di Sanremo è in cerca del colpaccio per debuttare al meglio il 4 novembre. L'idea è di invitare un personaggio famoso diverso per ogni puntata.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Amadeus punta forte su La Corrida, al via sul Nove lunedì 4 novembre 2024. E per evitare una falsa partenza, come è accaduto con il game show "Chissà chi è", il conduttore sembra intenzionato a introdurre una novità di peso. In sostanza, l’idea sarebbe di invitare un personaggio famoso diverso per ogni puntata, che ricoprirà il ruolo di capo popolo (come accade già nel programma competitor "Tú sí que vales"). E ovviamente il primo nome in lista sarebbe quello dell’amico Fiorello, che sembra la persona giusta per dare slancio alla nuova Corrida fin dal primo episodio. Vediamo tutti i particolari e le novità qui sotto.

La Corrida, Fiorello in soccorso di Amadeus

Amadeus sta per ‘triplicare’ la sua presenza sul Nove. Dopo "Chissà chi è" (che tuttavia arranca) e "Suzuki Music Party", a breve l’ex conduttore Rai salirà in cattedra anche nella nuova edizione de La Corrida. E sono previste novità non indifferenti. Come accaduto nelle ultime edizioni, il pubblico in studio deciderà il vincitore di ogni puntata, ma per la prima volta un personaggio famoso avrà il ‘potere’, in base al suo insindacabile giudizio, di salvare un concorrente e concedergli l’accesso alla finale del gioco.

Inoltre, l’idea di Amadeus sarebbe di invitare un personaggio famoso diverso per ogni puntata. Una specie di capo popolo, come accade con Sabrina Ferilli a "Tú sí que vales", in modo tale da alleggerire ulteriormente il tono del programma. Per questo, sarebbe in corso al momento una ricerca mirata per trovare comici e volti tv adatti al ruolo. Il primo nome nella lista, ovviamente, è quello di Fiorello, grande amico e collaboratore di Amadeus durante la sua lunga permanenza in Rai. Il comico ha già contributo (e parecchio) al successo straordinario del conduttore negli anni di Sanremo, e riproporre questo duo vincente potrebbe essere una scelta azzeccata.

Certo, Fiorello sembrerebbe intenzionato a non rimettere piede in tv, almeno per il momento. Ma una richiesta d’aiuto dall’amico Amadeus, più bisognoso che mai di decollare negli ascolti sul Nove, potrebbe convincere lo showman a fare marcia indietro. Intanto, in attesa di saperne di più, un altro nome papabile potrebbe essere quello di Luciana Littizzetto. Già sotto contratto con Discovery nel programma di Fabio Fazio, la comica e attrice è quindi facilmente arruolabile anche da Amadeus. L’unico ostacolo, in questo caso, sarebbe il fatto che la Littizzetto fa già parte della giuria di "Tú sí que vales". Ma non è una difficoltà insormontabile. Quanto ad altri nomi di possibili ospiti, ancora non sono trapelate ipotesi. Attendiamo aggiornamenti da qui al 4 novembre prossimo.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche