La Corrida, le anticipazioni: Amadeus allontana il flop con Nino Frassica, cosa vedremo stasera
Oggi mercoledì 6 novembre 2024 in prima serata su Nove va in scena il ritorno dello storico talent show ideato dai fratelli Mantoni: come funzionerà
Amadeus prova a reagire. Oggi mercoledì 6 novembre 2024, infatti, il conduttore debutterà al timone de La Corrida, la sua seconda avventura dopo il passaggio a Nove e il flop di ascolti di Chissà chi è. Lo storico talent show ideato da Corrado Mantoni insieme al fratello Riccardo tornerà in onda a più di 4 anni dall’ultima stagione e a ben 38 anni dalla prima edizione televisiva; riuscirà Amadeus a rilanciare il format su Nove? Scopriamo tutte le anticipazioni del primo appuntamento.
La Corrida, anticipazioni prima puntata (6 novembre)
A più di cinquant’anni dalla prima, storica, edizione radiofonica andata in onda nel 1968, La Corrida riparte su Nove. Considerato il "padre" di tutti i talent show, il programma ideato dai fratelli Mantoni tornerà in tv a più di quattro anni dall’ultima stagione in Rai e condotta da Carlo Conti. Oggi mercoledì 6 novembre 2024, infatti, La Corrida tornerà in onda con la prima puntata della nuova edizione (che sarà composta da 8 appuntamenti) su Nove. Prodotta da Banijay Italia e Corima, la trasmissione manterrà la sua formula storica all’insegna del talento ma anche dell’autoironia: persone comuni si esibiranno infatti nelle discipline più disparate, dal canto alla danza fino alla comicità, la magia, la poesia e tanto altro. Il pubblico, come sempre, sarà il co-protagonista dello show, partecipando attivamente ed esprimendo il proprio giudizio senza fare sconti. All’accendersi del semaforo verde, infatti, tutti potranno decidere se promuovere o bocciare i concorrenti tra standing ovation, applausi, ma anche fischi assordanti e dissensi; il tutto, ovviamente, dettato dall’unica regola dell’ironia.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLa nuova avventura di Amadeus su Nove: Nino Frassica ospite
In piena crisi di ascolti alla guida di Chissà chi è nell’access prime time contro Stefano Martino e Affari Tuoi, Amadeus proverà a rilanciarsi dopo il passaggio a Nove esordendo al timone de La Corrida. In studio – oltre al pubblico, vero e proprio arbitro del talent show – ci sarà anche un giudice speciale: in occasione della prima puntata, infatti, Nino Frassica porterà la sua ironia e la sua comicità surreale giudicando i concorrenti in gara. Il comico siciliano, dunque, porterà la sua verve speciale nello show di Amadeus dopo aver brillato nelle ultime settimane come ospite fisso di Fazio a Che tempo che fa.
Quando e dove vederlo in tv e streaming (mercoledì 6 novembre 2024)
Condotta da Amadeus, la prima puntata de La Corrida va in onda stasera in tv su Nove. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sul sito ufficiale del canale o tramite app Discovery+.