Isola, scoppia la polemica su Mazzoli. La rabbia per l'eliminazione di Pamela
A uscire vincitore della finale il conduttore dello Zoo. Ma in tanti protestano per i favoritismi verso di lui e l'ingiusta penalizzazione della Camassa
Riccardo Greco
Web Editor
Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.
Ovviamente il vincitore, non con grande sorpresa del pubblico, è stato Marco Mazzoli, in conduttore del celebre programma radio de Lo Zoo di 105, condotto insieme al collega e compagno di avventura sull'Isola Paolo Noise, costretto ad un ritiro anticipato per problemi di salute.
Durante la finale, sembra che Vladimir Luxuria fosse un po' sospettosa dell'assenza di novità sull'amore segreto di Cristina Scuccia, tanto da lanciarle una battuta provocatoria: “Ma che la tua persona segreta sia Mark Caltagirone?”, facendo riferimento al caso mediatico di Pamela Prati e al fatto che Cristina potrebbe aver inventato tutto per tornaconto personale. La cantante non si è scomposta e ha risposto semplicemente: “È una storia vera la mia, ma quando sarà il tempo ne parleremo, come ho sempre detto i germogli vanno protetti”.
Luca, nonostante non sia arrivato alla vittoria, ha portato a casa una delle finali meglio realizzate di sempre da parte di un concorrente, sopravvivendo, tra sfide ed eliminazioni flash, al confronto con Cristina, Alessandra, Pamela e Andrea prima di essere eliminato.
Possiamo dire con sicurezza che la vittoria di Marco sia stata sicuramente inficiata dalla pessima battuta omofoba fatta nei confronti di Gian Maria, eliminato nella puntata precedente. Quando era stato detto ai finalisti che una donna sarebbe ritornata in gara dall'Ultima spiaggia, Mazzoli ha chiosato: "Sarà Gian Maria", ironizzando malamente sulla bisessualità del naufrago, che giustamente ha preso in mano il suo Twitter per condannare il pessimo atteggiamento del vincitore del reality.
Non si spengono le critiche riguardo le eliminazioni e la scelta di far vincere Mazzoli, da sempre considerato come il favorito da parte della produzione. Quando Pamela ha perso contro Luca, il compagno di lei, Filippo Bisciglia, si è lamentato dei favoritismi verso il vincitore: “Hanno deciso tutto quelli dello Zoo di 105”. Altri invece lamentano il fatto che una donna non vinca il reality da ormai molti anni.
Dopo la visita del figlio della conduttrice, in compagnia della giovane ragazza, è il turno anche della chiacchierata figlia della ex coppia Totti-Blasi: Chanel. La ragazza si è infatti presentata in studio per la finale, in compagnia del suo ragazzo Cristian Babalus.