L’Isola dei Famosi, top e flop: Artur contro tutti, Khady fuori tra i fischi, Edoardo stratega
I momenti migliori e quelli peggiori della diretta di mercoledì 29 maggio del reality di Canale 5
La terzultima puntata de L’Isola dei Famosi, in onda mercoledì 29 maggio su Canale 5 e condotta da Vladimir Luxuria, affiancata in studio dagli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese, ha emesso diversi verdetti. Altre due naufraghe sono tornate a casa. Il televoto infatti ha deciso l’eliminazione di Linda e a quella, a sorpresa (e contestata dal pubblico in studio), di Khadi. Nel frattempo Edoardo Stoppa è diventato il nuovo leader del gruppo e si è battuto contro Matilde Brandi vincendo un posto in finale. Al termine della puntata al televoto vanno Karina, Artur e Samuel. Il prossimo appuntamento con il reality show è fissato per domenica 2 giugno. Vediamo insieme i momenti migliori e peggiori della puntata del 29 maggio, di cui potete leggere nomination, motivazioni e riassunto QUI.
Isola dei famosi, puntata 29 maggio 2024: i top
Diamo il primo top (doveroso) a Edoardo Stoppa che, a coronamento di un percorso sempre all’insegna della condivisione, del rispetto, del mettersi al servizio del gruppo, questa sera si conquista, oltre alla collana del leader anche il diritto di accedere direttamente alla finale: meritatissimo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppTop anche a Edoardo Franco che finisce in nomination per il televoto flash, ma lui ha un segreto: all’insaputa di tutti gli altri concorrenti conserva infatti un amuleto con cui potrebbe salvare un nominato o se stesso. E lui che fa? Decide di non usarlo né in quel caso in cui avrebbe potuto salvare se stesso e nemmeno a fine puntata quando avrebbe potuto salvare uno dei tre al televoto. Secondo Dario Matese "Edoardo Franco è il più bravo in strategia". Stratega o no, di certo stasera ha fatto un figurone, rafforzando la sua candidatura alla vittoria del reality.
Diamo un top a Khady che, a sorpresa (e tra i fischi del pubblico che contesta la decisione), deve tornare a casa al termine del televoto istantaneo. E la promuoviamo sia per il bel percorso che è riuscita a fare, sempre segnato dall’energia e dalla voglia di emergere, sia per come se ne va in modo coerente con il resto del percorso, e cioè con il sorriso. Quando la mamma, dopo il verdetto del televoto in studio da Milano le chiede come sta, lei risponde: "Bene, sono felice!" E poi aggiunge: "Sono contenta di uscire coerente con me stessa."
Diamo un top anche a un’altra protagonista di questa Isola 2024 che, anche questa sera si conferma ironica e simpatica, ovvero, Matilde Brandi che fa l’ennesimo volo sulla spiaggia e viene presa bonariamente in giro, sia in quel momento, che nel corso della puntata, per esempio nel momento delle nomination, sia da Sonia Bruganelli, che da Elenoire Casalegno, che da Vladimir Luxuria, ma la prima a scherzare è lei. Che, comunque, si fa valere anche nelle prove, e quasi strappa a Edoardo Stoppa il posto da prima finalista.
Merita una citazione nella parte bella di questa classifica anche l’inviata Elenoire Casalegno perché a fronte di uno studio quasi addormentato, che si risveglia solo grazie a qualche fiammata di Sonia Bruganelli (che si conferma micidiale nel ruolo di opinionista), in Honduras tiene alto il ritmo, con qualche battuta irriverente, un po’ di ironia e la giusta energia. Tra le tante delusioni di questa edizione dell’Isola dei Famosi, lei è una dei pochi personaggi a salvarsi, perché da inizio edizione sta dimostrando di avere ‘mestiere’ e doti per essere un’ottima inviata.
Isola dei Famosi 2024: i Flop
Non lo possiamo ancora dire, ma l’attacco frontale contro Artur potrebbe rivelarsi, il floppone di questa Isola 2024, nel senso che forse potrebbe essere un vero boomerang per tutti gli altri. Almeno a guardare certe dinamiche, in Honduras, in studio e sui social, viene da chiedersi: Artur potrebbe essere l’alter ego ‘isolano’ di Beatrice Luzzi del Grande Fratello? Cosiì come la più odiata dai compagni di avventura e più amata dai social dell’ultimo Gf, anche il concorrente italo-ucraino dell’Isola dei famosi si ritrova tutto il gruppo contro e finisce sempre in nomination, da cui viene, finora, puntualmente salvato dal pubblico, anche quando ci finisce con compagni forti, per esempio, contro Khady. Questa sera Artur è stato letteralmente massacrato dal minuto uno fino alla fine, ma intanto, sul web…c’è chi sintetizza così la situazione: "Questi non hanno capito che più se la prendono con Arthur e più il pubblico da casa lo salvano #isola". E Sonia Bruganelli che ovviamente ha l’occhio allenato per decodificare le dinamiche social, fotografa così quello che sta succedendo al più "odiato dal gruppo": "Lui li provoca fino allo stremo fuori dalle telecamere, poi quando sono pieni strizza l’occhio al pubblico che lo ama." E, trattandosi di un reality, è quello che conta. Mentre tutti, ma veramente tutti, concorrenti, opinionisti, conduttrice, lo accusano di ogni nefandezza, con Dario Matese che si espone al primo televoto fino a dire "se stasera non esce lui me ne vado". Artur, il villain che viene tacciato di aver rubato il cibo di un operatore, fa un ragionamento che non sembra fare una piega: "Ognuno fa la sua Isola, è giusto così finché la voglio fare in questo modo, io sono fatto così, se mi remano contro è solo un problema loro". E intanto, sui social, in molti si schierano dalla sua parte considerandolo, proprio per le sue strategie, il concorrente che si sta giocando meglio le sue carte e paragonandolo ad alcuni vincitori delle passate edizioni che si sono ritrovati tutti contro, come Raz Degan. Chi avrà ragione alla fine?