L’Eredità, vincita da capogiro (letteralmente) per Daniele: cos’è successo

Alla decima puntata nel game show di Marco Liorni il campione si è aggiudicato un montepremi da record con tanto di imprevisto finale per l’emozione

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Eredità 2024 inizia già a macinare record. Nella puntata di ieri domenica 14 gennaio 2024 su Rai 1 Daniele, il campione del game show di Marco Liorni, ha messo a segno la seconda vincita di quest’edizione. Il dottore umbro, alla sua decima puntata nel programma, è arrivato alla Ghigliottina per la sesta volta e non ha mai dimezzato il montepremi, intascando una vincita clamorosa. Una cifra vertiginosa in tutti i sensi, dal momento che lo stesso campione è stato colto da un capogiro dopo aver festeggiato. Scopriamo cos’è successo.

L’Eredità: la seconda vincita di Daniele

Nella serata di ieri domenica 14 gennaio 2023 Daniele si è presentato per la decima volta a L’Eredità ("Ormai siamo quasi parenti" ha ironizzato Marco Liorni) e, da campione in carica, ha trovato Sara, Matteo, Luca, Domenico ed Eleonora sul suo cammino, pronti a sfidarlo. Dopo i primi giochi, al Triello sono arrivati gli stessi volti dell’ultima puntata, vale a dire il giovane Matteo, Sara e il campione Daniele. Sono stati proprio questi ultimi due ad accumulare l’eredità più alta e a sfidarsi nei decisivi 100 Secondi, al termine del quale Daniele è riuscito a tenere la "mano" delle domande, assicurandosi l’accesso alla Ghigliottina con un montepremi stellare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Quanto ha vinto il campione

Alla sua decima puntata a L’Eredità, Daniele si è presentato per la sesta volta alla Ghigliottina, giocandosi addirittura 190mila euro. Un montepremi clamoroso e rimasto intaccato, dal momento che il campione – aiutato un po’ dalla calma da vero habitué del programma e un po’ dalla buona sorte – è riuscito a non commettere errori e quindi a non dimezzare mai la cifra. Il dottore umbro si è così trovato di fronte alle parole "Insieme – Ritorno – Potere – Sacco – Pieno" ed è riuscito a collegarle scrivendo il termine "Vuoto", trionfando con tanto di standing ovation del pubblico e aggiudicandosi ben 190mila euro in gettoni d’oro. Una vincita da capogiro anche letteralmente, visto che lo stesso Daniele è stato colto da un momento di vertigini dopo il brindisi e aver festeggiato con Marco Liorni e Le Professoresse: "Oddio, mi gira la testa".

Per Daniele si tratta della seconda vincita a L’Eredità: dopo essersi aggiudicato ben 95mila euro lo scorso 7 gennaio, il campione ha fatto il bis esattamente una settimana dopo con la clamorosa vittoria di ieri valevole 190mila euro. Il dottore umbro ha così accumulato la bellezza di 285mila euro in gettoni d’oro, e stasera è pronto a ripresentarsi nel game show di Marco Liorni a caccia della tripletta.


Potrebbe interessarti anche