L’Eredità, fan in rivolta dopo la 'Ghigliottina' di Simona: “Ma per favore”

L'insegnante siciliana soffia il titolo a Niccolò ma cade su una Ghigliottina giudicata troppo complicata dal popolo dei social: ecco cosa è successo.

Prima vittoria a L’Eredità per Simona, che alla sua seconda apparizione nel quiz show di Rai1 riesce a strappare il titolo all’avvocato Niccolò. La giovane insegnante siciliana, protagonista di una prestazione super al gioco dei "100 secondi", diventa la nuova campionessa ma cade su una Ghigliottina giudicata un po’ troppo complicata dal popolo dei social. Ecco come è andata la puntata in onda ieri, domenica 5 gennaio 2025.

L’Eredità, com’è andata la puntata di domenica 5 gennaio: il trionfo di Simona

Oltre a campione Niccolò, reduce da colpo da 25mila euro piazzato nella puntata di sabato, giocano la professoressa Simona, la cantante lirica Laura e quattro new entry: Alba, Federico, Paolo e Carlotta. Tutte le ‘nuove leve’ del programma vengono però eliminate nei giochi iniziali e al triello arrivano Niccolò, Simona e Laura, lo stesso terzetto che si era sfidato sabato sera. Alla fine a strappare il pass per i ‘100 secondi’, la sfida che precede la Ghigliottina, sono Niccolò e Simona, quest’ultima capace di annichilire l’avvocato toscano con un notevole filotto di risposte che la spedisce al gioco finale della puntata, dove accede con un montepremi di 170mila euro. Purtroppo per lei, la fase di individuazione delle parole-indizio va molto male: dopo 4 errori la cifra in palio cala drasticamente e alla fine gioca per vincere 10.625 euro. I termini da collegare tra loro sono "Cassa", "Musica", "Brutta", "Anelli", "Digitale".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo il canonico minuto di riflessione, Simona scrive sul cartoncino il termine ‘Risonanza’, confessando però di aver individuato un collegamento concreto solo con le prime due parole indizio, ovvero "Cassa" e "Brutta". Dopo qualche secondo di suspense, Marco Liorni svela che la sua soluzione è sbagliata. La parola vincente della puntata de L’Eredità del 5 gennaio era "Quaderno".

Le reazioni dei social

Anche stavolta dopo la fine della Ghigliottina sui social non manca qualche messaggio polemico di chi giudica la parola scelta dagli autori un po’ troppo forzata o poco attinente con gli indizi. C’è chi scrive: "Ma su, suvvia. Un po’ tirata per i capelli, confessatelo!", oppure: "Ma per favore", e ancora: "Non si può sentire", "Mi sono calate le braccia", "Quaderno di brutta non l’ho mai sentito… al massimo foglio #Leredità". Qualcuno addirittura azzarda che la parola scelta da Simona fosse più calzante rispetto a quella vincente: "Era meglio risonanza". Ma più in generale, fioccano anche applausi per la nuova campionessa Simona, che in appena due apparizioni a L’Eredità sembra già aver fatto breccia nel cuore dei fan. "Simona è veramente brava… e non se la tira", "Simona carinissima", Brava Simona. Ghigliottina MERITATISSIMA", sono alcuni dei messaggi che si leggano su ‘X’.


Potrebbe interessarti anche