L'Eredità, Giulio fallisce la Ghigliottina, e sui social scoppia la polemica: "Rai al verde"
Cosa è successo nella puntata di giovedì 9 gennaio 2025 del game show preserale di Rai Uno, guidato da Marco Liorni
Il campione Giulio arriva alla seconda Ghigliottina in due puntate de L’Eredità, ma anche questa sera non riesce a trovare la soluzione del gioco. La parola giusta svelata da Marco Liorni però, fa discutere parecchio sui social. Scopriamo cosa è successo nella puntata di giovedì 9 gennaio 2025 del game show preserale di Rai Uno.
L’Eredità, puntata 9 gennaio 2025: cosa è successo
A sfidare il campione Giulio, che ieri, al suo esordio nel programma guidato da Marco Liorni è riuscito ad arrivare subito a giocarsi la Ghigliottina, ci sono Lucia di Gradara, nelle Marche che lavora come controller nel settore nautico, Tiziana, traduttrice, che gioca da tre sere e al suo esordio si è portata a casa un bottino da 160 000 euro, Andrea di Udine che lavora nel turismo esordiente a L’Eredità, Luisa educatrice di nido pugliese, Luca consulente di Montecatini Terme e la veterana Laura, cantante lirica già più volte arrivata alla Ghigliottina.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppAd arrivare al Triello sono Luisa, dopo av.r battuto Davide e la veterana Laura, Giulio, il campione ieri alla Ghigliottina e Tiziana che ha già vinto un discreto bottino nella trasmissione. All’ultima domanda, Giulio conquista il duello dei 100 secondi con Tiziana: chi la spunta finisce a potersi giocare la Ghigliottina. Un errore di Tiziana lascia aperta la strada al gioco finale a Giulio che, alla sua seconda puntata può giocarsi la sua seconda Ghigliottina.
Il montepremi di partenza per la Ghigliottina di Giulio è di ben 150000 euro, ma dimezza diverse volte e, alla fine, la posta in gioco si riduce a 37500 euro. Le parole da collegare con la soluzione finale sono: "Foglio", "Spese", "Prodotto", "Memoria", "Corpo". La soluzione proposta dal campione Giulio è "Scheda" che in molti casi si abbina bene ai termini, ma in realtà la parola giusta è "Pulizia". Niente di fatto dunque, il montepremi della Ghigliottina rimane lì.
Le reazioni social
Come ogni sera, non mancano le persone che giocano alla Gghigliottina in tempo reale su X e, nemmeno, le polemiche che riguardano la soluzione "Pulizia", che non piace a molti. Si leggono infatti commenti come:"Anche stasera mi sembra tiratissima". "Mi sa che Giulio non lo vogliano far vincere! ennesima forzatura alla ghigliottina", "Pulizia è abbastanza forzata. Gli autori sono ancora ubriachi dal cenone del 31", "Pulizia asssoretaaaa. Siete fuori!!!!!", "Ma che c’entra pulizia?" "Pulizia ci sta. Il problema è che ci stavano benissimo (non tirate) pure calcolo e massa", e c’è chi conclude: "Abbiamo capito, la Rai è al verde. Buona serata a tutti".