L'Eredità, Anna fa flop e sul web esplode la polemica: "Ormai ci prendono in giro"
Cosa è successo nella puntata di mercoledì 4 dicembre 2024 del game show di Rai Uno condotto da Marco Liorni
Ad Anna, vincente al primo tentativo alla Ghigliottina ieri sera, non riesce il bis, e al suo secondo giro se ne torna a casa a bocca asciutta, tra le proteste del pubblico social che se la prende con la parola finale. Questo e molto altro nella puntata de L’Eredità di mercoledì 4 dicembre 2024. Scopriamo cosa è successo.
L’Eredità, puntata mercoledì 4 dicembre: cosa è successo
Altra serata e nuova puntata de L’Eredità, il game show quotidiano di Rai Uno guidato da Marco Liorni. A sfidarsi nell’arena degli studi Rai di Napoli, mercoledì 4 dicembre 2024, oltre al super campionissimo Christian (che finora ha intascato la bellezza di 316mila euro), ci sono: Anna che martedì sera è stata la campionessa, vincendo alla Ghigliottina 25mila euro, poi Aldo, da Arese in provincia di Milano, responsabile commerciale in una ditta di prodotti vegani. C’è poi Valentina, ciociara di Arce dove ha una torrefazione con il marito, Giuseppe, uno dei finalisti di ieri, Denise infermiera marchigiana e Enrico studente vicentino. Vediamo come è andata la puntata, cosa è successo e come il pubblico ha commentato il programma sul web.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppDopo una lunga partita, alle ultime battute, ovvero al Triello, arrivano: il solito Christian, la campionessa in carica Anna e Valentina, la commerciante laziale. Ad arrivare all’ultimo gioco, quello dei Cento secondi sono Anna e Christian che, a dispetto della sua bravura innegabile, continua ad attirare le antipatie del pubblico social. Mentre va vanti la partita infatti, su X spuntano molti commenti di questo tenore: "Che il campione è insopportabile è già stato detto?" o anche: "Si può essere campioni senza fare i saccentoni. È questo che dà fastidio". Insomma Christian potrebbe presto entrare nella storia de L’Eredità (gli mancano 5mila euro per diventare il concorrente più vincente di sempre), ma non riesce ancora a fare breccia nel cuore del pubblico.
Ad avere la meglio ai 100 secondi e ad arrivare alla Ghigliottina anche questa stavolta è Anna, reduce dal debutto col botto della sua prima puntata da concorrente. Stavolta parte da un montepremi di 175mila euro. Qualcosa se ne va nella scelta delle parole, e il valore della soluzione finale si riduce a 43750 euro. La lista di parole-indizi è la seguente: Acqua, Maria, Servizi, Ufficiale, Palco. La parola scelta da Anna è Fonte, che si lega bene sia con Acqua che con Fonte, ma purtroppo non è quella la soluzione corrette che invece è: Spia.
Polemiche social dopo la Ghigliottina di Anna: perché
Una soluzione non semplicissima come sottolineano moltissimi "giocatori social" che seguono la partita in tempo reale su X, cercando di "azzeccare" le risposte esatte. Quando viene svelata la soluzione della Ghigliottina si accavallano commenti critici che vanno da semplice "Difficilissima stasera", a commenti ben più pungenti come: "Ormai ci prendono in giro, è palese Ma… insomma… secondo me spia è un po’ astrusa". Oppure: "Troppo difficile, si vede che hanno finito i soldi", "Ma una parola che c’entra con gli indizi c’è?". E infine: "Ma chi lo sa che i microfoni sul palco si chiamano spie? Solo chi lavora in teatro".