L'Eredità, Christian show: il montepremi diventa mostruoso. La strana richiesta di Liorni prima della maxi-vincita

Un vero trionfo per il campione dei record del quiz di Rai Uno, che per una sera, mette a tacere anche "i rosiconi"

310.625 euro. E’ questa la cifra impressionante che lampeggia sul videowall dello studio de L’Eredità, al termine della puntata di mercoledì 27 novembre 2024, davanti a un Christian più sorridente che mai che, probabilmente vedremo, domani senza barba. Perchè? Perchè è proprio la barba che gli ha consentito di vincere l’ennesima Ghigliottina, stavolta da 82500 euro, arrivando a incassare dall’inizio della sua esperienza nel game show di Rai Uno l’enorme cifra che lampeggia in studio. Ma vediamo nei dettagli, come si è arrivati al nuovo trionfo del campione.

L’Eredità, puntata 27 novembre 2024: cosa è successo

A giocare, nella terza puntata settimanale del quiz quotidiano di Rai Uno condotto da Marco Liorni (che stasera vedremo in un cameo nella puntata di Don Matteo su Rai 1) sono il "campionissimo" Christian, Alessandra odontoiatra di Matera, Filippo moto-staffetta del Giro d’Italia e consulente informatico, Martina impiegata in un’azienda di articoli per la casa di Vercelli, Domenico, studente pugliese dai capelli blu pavone, Giulia studentessa di legge piemontese, Fabio, funzionario campano ed ex avvocato. A superare le prove fino ad arrivare al gioco cruciale del Triello, nella puntata de L’Eredità di mercoledì 27 novembre 2024 sono i due campioni, già arrivati più di una volta alla Ghigliottina, Christian e Giulia, e poi Fabio, al suo secondo scontro finale a tre, che però va subito sotto quando sbaglia la risposta di una domanda prendi tutto. Ad arrivare all’ultimo scontro prima del gran finale, quello a due dei 100 secondi, sono, ancora una volta Christian e Giulia. E di nuovo, a conquistare la possibilità di giocarsi il montepremi, che per l’occasione ammonta a 165000 euro è Christian. Per lui è l’ottava Ghigliottina.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Christian sbanca ancora L’Eredità: quanto ha vinto ieri sera

Il campione azzecca tutti i termini-indizio tranne uno, quindi per 82500 euro deve trovare la soluzione che lega le parole: "Palo", "Carciofo", "Ancora", "Gatto", "Crema". Il termine che propone Christian è "Barba", che lega con facilità a tre termini, mentre fa fatica ad associare alle parole "Gatto" e "Ancora". A quel punto, Marco Liorni gliela fa sudare un bel po’, scherzando sulla "barba" del concorrente, che dice di aver pensato di tagliarla per un fioretto solo in un momento di un passato campionato in cui la Roma era vicina a vincere lo scudetto, probabilmente una percezione da tifoso. Liorni, giustamente sottolinea: "Mi sa che se aspetti che la Roma vince lo scudetto, te la tieni parecchio". Poi dice al concorrente: "Invece, faresti il fioretto di tagliarla, se la parola si legasse con "gatto" e "ancora"?". Dopo aver strappato il "sì" del concorrente, il conduttore spiega i legami della parola con i termini "gatto" e "ancora", e da quel momento non resta che festeggiare la nuova vincita e la cifra record totale già accumulata da Christian: la bellezza di 310.625 euro.

Le reazioni social

Christian è un concorrente piuttosto divisivo per il pubblico che segue fedelmente la trasmissione commentandola in tempo reale sui social, ma questo trionfo, mette a tacere i critici e dà voce ai fan del campione. Si legge infatti su X, dopo la vittoria alla Ghigliottina: "Questo ragazzo sta prosciugando le casse della Rai. Indovina anche quando non ha capito, bravissimo!", "Mamma mia che bravo, alla Rai prima o poi conviene cacciarlo". E ancora: "È un fenomeno, c’è poco da fare", "Hai vinto fenomeno! Bravooooooo! In "barba" a tutti i rosiconi di questo social! Fatevene una ragione!", "Caz**rola, ha indovinato di nuovo! Questo diventa milionario per la fine della stagione…","Se parlate male di Cristian è perché siete invidiosi. Quando andrà via lo rimpiangerete come le Voltapagina a Reazione a catena".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963