L’Eredità, Laura sbanca la Ghigliottina: maxi-vincita (tra le polemiche)
La cantante di Castrocaro sbanca La Ghigliottina e porta a casa 87500 euro. Sui social proteste per la soluzione ‘troppo facile’: ecco cosa è successo nella puntata del 27 dicembre 2024.
Serata con maxi-vincita a L’Eredità. La puntata in onda venerdì 27 dicembre 2024 ha visto trionfare Laura, cantante lirica di Castrocaro, che nelle precedenti due puntate era approdata al gioco dei 100 secondi venendo poi battuta dalla campionessa Francesca. Stavolta, invece, la giovane artista romagnola è riuscita a superare la rivale e, dopo aver risolto il gioco finale della Ghigliottina, ha messo le mani su un ricco montepremi. Ecco come è andata.
L’Eredità, puntata 27 dicembre 2024: cosa è successo
A giocare a L’eredità il 27 dicembre sono la campionessa Francesca, il salernitano Alfonso, la milanese Giulia, il fiorentino Lorenzo, la trevigiana Federica, la romagnola Laura e la molisana Amanda. La puntata offre subito sfide interessanti e dopo pochi minuti c’è il testa a testa tra Francesca e Laura, con quest’ultima che elimina a sorpresa la campionessa dal gioco. Al Triello se la giocano Lorenzo, Laura e Alfonso e sono questi ultimi due ad arrivare al penultimo step de L’Eredità, i ‘100 secondi’, e stavolta è la cantante lirica ad avere la meglio, sbarcando alla Ghigliottina con un montepremi di 175mila euro, poi sceso a quota 87.500 euro dopo un unico dimezzamento. Le parole da collegare sono: ‘Povero’, ‘Adatto’, ‘Popolo’, ‘Natale’, ‘Avventura’.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLiorni dà a Laura il canonico minuto per riflettere, al termine del quale la concorrente scrive sul cartoncino ‘Spirito’. "La soluzione mi è venuta dopo il terzo termine", svela Laura. Che in realtà ci ha visto giusto. La parola esatta, infatti, è proprio Spirito e la cantante può brindare in studio mettendo in tasca 87.500 euro. Inevitabile una dedica al fidanzato Filippo, che a sua volta stato concorrente a L’Eredità (senza fortuna). "Ci siamo iscritti assieme una sera mentre stavamo guardando la trasmissione. Lui è stato chiamato prima di me ma eliminato subito. Adesso con la vittoria sarò costretta a offrirgli la cena in un ristorante stellato".
Le reazioni del web alla vittoria di Laura
Come sempre, la puntata de L’Eredità è commentatissima su X (ex Twitter), dove anche stavolta non sono mancate le polemiche, un tratto distintivo della galassia social legata al programma di Marco Liorni. A detta di molti utenti, infatti, la vittoria con maxi-vincita di Laura è arrivata grazie a una Ghigliottina dal livello di difficoltà piuttosto semplice. C’è chi scrive: "Non vale l’abbiamo indovinata in troppi", o ancora: "Stasera hanno voluto fare il regalo di Natale", oppure: "Molto facile, stasera", "dai Marco non fare il cinema!!!", "Se fosse spirito diciamo solo ch’è semplice", "Raga ma questa è facile. Non lo scrivo perché tanto l’abbiamo indovinata tutti".