L’Eredità, il colpaccio di Francesca spacca i social: “Questo è il livello”

Finisce in festa la puntata di Santo Stefano del game show guidato da Marco Liorni con la vittoria della nuova campionessa: cosa è successo.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Finisce con un brindisi la puntata di Santo Stefano de L’Eredità, con Francesca che, al secondo tentativo, riesce a portarsi a casa il bottino in palio nella ghigliottina. Scopriamo come è andata.

L’Eredità, puntata 26 dicembre 2024: cosa è successo

A sfidare la nuova campionessa Francesca, farmacista abruzzese, nella puntata di giovedì 26 dicembre 2024 di L’Eredità ci sono: Federica, musicista della provincia id Padova, Alessandra impiegata toscana, Francesco farmacista palermitano, Laura cantante lirica di Castrocaro, Terme che ieri è arrivata ai 100 secondi, Amanda studentessa e personal trainer e Alessia, fiorentina, alla sua quarta presenza nel game show preserale di Rai Uno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Al Triello arrivano: la campionessa Francesca, Laura e Amanda. A fermarsi a questo punto è Amanda, mentre Laura e Francesca se la vedono ai 100 secondi.

Ad arrivare alla Ghigliottina finale, anche stasera, è la campionessa Francesca che parte nell’ultimo gioco, con un montepremi di 200mila euro. La scelta delle parole-indizio però non va benissimo, e alla fine la posta in gioco si assottiglia a 12500 euro. Le parola da legare con la soluzione finale sono: Pezzo, Linguistico, Classico, Immagini, Ampliare. La soluzione scritta sopra il cartellino da Francesca è "Repertorio". E mentre ieri, al suo esordio, la farmacista abbruzzese si era dovuta accontentare di centrare l’obiettivo di arrivare alla Ghigliottina, questa sera invece può davvero festeggiare un bel regalo di Santo Stefano, perché, la parola "repertorio" da lei scelta, è quella giusta e lei può quindi incassare i 12500 euro di montepremi in palio e tornare questa a tentare di nuovo la fortuna nel game show condotto da Marco Liorni.

Le reazioni social alla puntata de L’Eredità

Brindisi in studio per la conclusione vittoriosa della Ghigliottina di Santo Stefano, ma anche complimenti social per la nuova campionessa. In una serata in cui in tempo reale ci sono meno commentatori social del solito a seguire la puntata de L’Eredità, chi è attivo a commentare, fa prevalentemente complimenti alla campionessa Francesca. "Brava Francesca. Vediamo quanto ci mettono i soliti disagiati a scrivere le solite fesserie"…scrive un utente, mentre un altro riflette sul fatto che la vittoria sarebbe potuta essere più sostanziosa, scrivendo: "Peccato che ha tagliato tutto e non ha vinto qualcosa di più". C’è anche chi riflette sull’ispirazione che può aver suggerito a Francesca la parola corretta. "Da farmacista utilizza spesso il termine repertorio". E poi, molti complimenti: "L’ha presa, brava!!!", "Bravissima!", "Vittoria meritata è stata brava a indovinare repertorio". Seppur in quantità inferiore rispetto al solito, anche stavolta non manca qualche criticone che non perde occasione per lanciare accuse (spesso ingenerose) all’indirizzo del programma e dei concorrenti: "Ora arrivano le domande dei 100 secondi. Mio nipote di 4 anni non sbaglia una risposta. Questo è il livello, più in basso non sembra ad oggi possibile, ma lasciamo lavorare gli autori". E ancora: "Nella puntata di oggi mi sembrano tutti concorrenti piuttosto sbiaditi".


Potrebbe interessarti anche