L'Eredità, Alessandro fallisce (ancora) e i social correggono Marco Liorni

Cosa è successo nella puntata di martedì 25 febbraio del game show preserale di Rai Uno guidato da Marco Liorni

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Niente di fatto per Alessandro alla sua terza Ghigliottina: il montepremi della puntata de L’Eredità di martedì 25 febbraio 2025 rimane lì dov’è: scopriamo cosa è successo.

L’Eredità (25 Febbraio): cosa è successo

A giocare nel game show di Rai Uno guidato da Marco Liorni, nella puntata di martedì 25 febbraio 2025 c’è Giorgio, campione in carica e reduce dalla sfortunata Ghigliottina di lunedì sera, che dovrà vedersela con: Ruggero, giovane in cerca di occupazione di Torino, così, in cerca di occupazione è anche Cristina della provincia di Torino. Robert invece, è un amministratore di condominio, mentre Sara di Campobasso è una giornalista televisiva e studia giurisprudenza. Alessandro, direttore scolastico di Padova è alla sua ottava serata all’Eredità e infine, a sfidare Giorgio c’è anche Giovanni, già vincente alla Ghigliottina essendosi portato a casa 25mila euro. Alla fine del percorso, a vedersela al Triello sono Giovanni, Giorgio e Alessandro, tutti già arrivati in precedenza alla fase finale della Ghigliottina, ma solo Giovanni con un bottino conquistato. Proprio Giovanni si ferma a questo punto, battuto dal campione in carica Giorgio e da Alessandro che si vanno a giocare la possibilità di arrivare alla Ghigliottina all’ultimo gioco, quello dei 100 secondi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

La Ghigliottina di Alessandro

Su una domanda di analisi logica allo scoccare dei 100 secondi è Alessandro a spuntarla. Il concorrente arriva alla sua terza Ghigliottina in otto serate con un montepremi di partenza di ben 150mila euro. La scelta delle parole-indizio però, è abbastanza disastrosa. Alessandro sbaglia infatti quattro coppie su cinque e alla fine si ritrova a giocare al game finale con un bottino che ammonta a soli 18.700 euro. Alla fine della serie di coppie, i termini che il concorrente deve associare con la soluzione finale sono questi cinque: "Lasciare", "Fissa", "Fiducia", "Comuni" e "Bagno". Per 18750 euro la soluzione che propone Alessandro è "Linea", ma la risposta esatta era ‘Camera‘. Per Alessandro, quindi, la Ghigliottina rimane un tabù e per il momento rimane un campione senza portafoglio.

Le reazioni social alla gaffe di Liorni

La maggior parte del pubblico che si diverte a giocare sui social contemporaneamente alla messa in onda del programma, ieri sera non ha avuto difficoltà a individuare la risposta giusta della puntata de L’Eredità. Solo una definizione spiegata dal conduttore Marco Liorni viene contestata. Scrive un utente: "Non è del tutto corretta l’associazione Fiducia- camera perché la fiducia al governo deriva da ENTRAMBE le camere del parlamento (camera dei deputati e senato). Mentre così intesa, sembra che sia compresa solo la camera dei deputati. Errore osservato da un giurista". Un altro conferma: "Camera ci sta perfettamente, però, per puntigliosa precisione, la fiducia viene sempre votata da Camera e Senato", e ancora: "Tutto giusto, ma la fiducia la danno le Camere non LA Camera". Insomma, le critiche a L’Eredità come al solito non mancano, ma stavolta vanno piuttosto per il sottile.


Potrebbe interessarti anche