L'Eredità, bufera social per la Ghigliottina di Stefania: "Ma per favore!", cosa è successo

La campionessa arriva alla sua seconda ghigliottina ma non riesce a fare il bis. E sui social esplode la polemica

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

Non riesce il bis alla campionessa Stefania che cade alla sua seconda ghigliottina in due puntate, ma al momento della soluzione svelata da Marco Liorni, anche questa sera non mancano le polemiche social. Scopriamo cosa è successo nella puntata de L’Eredità di ieri, mercoledì 18 dicembre 2024.

L’Eredità (mercoledì 18 dicembre): cosa è successo

Nella puntata di mercoledì 18 dicembre 2024 del game show preserale di Rai Uno guidato da Marco Liorni, a sfidare la campionessa in carica Stefania che, al suo debutto, ieri, ha subito conquistato il montepremi della Ghigliottina, pronti alle loro postazioni nello studio dell’Eredità, in apertura di puntata ci sono: Alessia, alla sua seconda partita, Pierfrancesco, che per la terza volta tenta di arrivare alla Ghigliottina, Chiara infermiera, abruzzese di Ortona, Davide, studente salentino di logopedia, Elisabetta ingegnera meccanica piemontese e Mario pensionato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Al Triello arrivano Alessia, Pierfrancesco e Stefania. Alessia si ferma lì e ai 100 secondi si giocano la possibilità di arrivare fino in fondo la campionessa Stefania che se la deve vedere con Pierfrancesco. Le riesce il colpo e la campionessa alla sua seconda serata finisce ancora a giocarsi la Ghigliottina. Il montepremi di partenza è di 175mila euro. Di questo bottino se ne perde parte nella scelta dei termini-indizio e, alla fine, la soluzione del gioco vale 21875 euro. Le parole da collegare sono: "Conoscere", "Pasta", "Inglese", "Segreto" e "Carattere". La soluzione che dà Stefania è "Chiave" ma la parola corretta è "Alfabeto".

La Ghigliottina di Stefania manda il web in tilt: le reazioni

Anche questa sera, al termine della puntata dell’Eredità, non mancano le polemiche social che si scatenano al momento in cui viene svelata la soluzione della Ghigliottina che è, appunto, "Alfabeto". Una parola però che non convince il pubblico che gioca in tempo reale sui social. Al contrario di altre sere infatti, praticamente nessuno riesce a indovinare il termine corretto sui social, dove gli utenti brancolano nel buio dando le soluzioni più disparate. In particolare fa discutere l’associazione della parola "Alfabeto" con l’indizio "Pasta". Secondo quanto spiega Marco Liorni, l'"alfabeto" è, anche, un formato di pasta, ma è una spiegazione che non basta a sedare le proteste del popolo dei social. "Che forzatura!", si legge tra i commenti, "Mai mangiata la pasta ‘alfabeto’. Nessuno l’ ha presa, era difficile davvero!". E ancora: "La pasta alfabeto??? MA PER FAVOREEEEE" oppure: "La pasta alfabeto??? Arrampicata sugli specchi questa soluzione." E ancora: "Qualcuno ha scritto alfabeto? No. Non faccio commenti sulle soluzioni delle ultime ghigliottine… Incommentabili". E ancora: "Alfabeto??? A ridicoli!!! Se buonanotte, ma chi l’ha indovinata a casa " e "Moooolto tirata stasera la soluzione. E comunque la pasta alfabeto l’ho vista solo nei film americani venir mangiata dai bambini".


Potrebbe interessarti anche