L'Eredità: Bianca fallisce ma sui social il coro è unanime: "Facilissima"
Il gioco finale con una soluzione non impossibile scatena la polemica sul web: "Non c'è più gusto". Cosa è successo nella puntata di giovedì 16 gennaio
Dopo tre serate come concorrente de L’Eredità, nella puntata di giovedì 16 gennaio 2025 Bianca arriva alla sua prima Ghigliottina battendo la campionessa Veronica ai 100 secondi, ma il sostanzioso montepremi da 95.000 euro resta dov’è. Eppure, sui social, i giocatori web azzeccano praticamente tutti la soluzione finale (e le critiche, come di consueto, non mancano). Scopriamo cosa è successo.
L’Eredità puntata 16 gennaio 2025: cosa è successo
A giocare nella puntata del giovedì del game show preserale di Rai Uno guidato da Marco Liorni, a sfidare la campionessa in carica Veronica, arrivata alla Ghigliottina ieri, subito al primo colpo, nella stessa serata del suo debutto nel gioco, ci sono: Abdullah, quality manager bresciano, Sara, romana e impiegata in una società di trasporti, Antonio avvocato campano, la psicoterapeuta barese Valeria, Alessia cuoca campana e Bianca.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppTriello tutto al femminile. A battersi in questo passaggio chiave della partita sono la campionessa Veronica e le sfidanti già veterane, Bianca e Valeria. Ad avere la meglio sono la campionessa e la sfidante Bianca che batte Veronica ai 100 secondi e conquista il diritto di giocarsi il suo primo montepremi alla Ghigliottina.
L’enorme gruzzolo di partenza dell’ultimo gioco della serata è di ben 190mila euro. Va molto bene anche il percorso di scelta delle parole-indizio tanto è vero che la concorrente dimezza una volta sola e completa la scala con tutte le parole mantenendo in gioco la sostanziosa somma di 95.000 euro. Le parole che devono essere legate dal termine misterioso che rappresenta la soluzione finale del gioco sono: "Andare". "Piatto", "Martello", "Pettine" e "Ridotto". La soluzione proposta dalla concorrente è "bianco", ma è una parola che non si adatta a tutti i termini, anzi a quasi nessuno.
Infatti, la parola "bianco" non è quella giusta. La soluzione corretta, svelata da Marco Liorni è invece "osso".
Le reazioni social
La mancata vittoria della Ghigliottina di giovedì 16 gennaio è piuttosto contestata dagli utenti che giocano online in tempo reale all’Eredità su X. Quasi tutti, infatti, azzeccano la risposta giusta e se, in alcune serate precedenti, le maggiori critiche si appuntavano su soluzioni ritenute dagli utenti a volte stiracchiate, in questo caso il tono dei commenti è l’esatto contrario. Piovono infatti i tweet come "Facilissima", oppure "Impossibile sbagliare stasera", e ancora "Dai questa volta troppo semplice", e infine c’è chi (immancabilmente) si lamenta, scrivendo: "Parole troppo facili. Veramente non c’è più gusto a seguire questa ghigliottina".