L'Eredità, fischi social per la 'Ghigliottina' di Gilberto: "Zero fantasia"
Il giovane studente arriva per la terza volta alla Ghigliottina ma non indovina una soluzione abbastanza intuitivà. Ecco come è andata.
Gilberto ci prova di nuovo, ma ancora una volta non fa centro. Il baby campione arriva alla sua terza ghigliottina nella puntata dell’Eredità di giovedì 12 dicembre 2024 ma non riesce a trovare la soluzione giusta – seppur non impossibile – e rimane a mani vuote. Scopriamo come è andata l’ultima puntata del game show di Rai Uno condotto da Marco Liorni.
L’Eredità, puntata di giovedì 12 dicembre 2024: cosa è successo
A giocare ieri sera a L’Eredità di Marco Liorni c’erano, oltre al giovane campione Gilberto e allo spodestato ex super campionissimo Christian, a cui mancano ancora 5mila euro per superare il record storico di vincita nel programma (finora ha vinto 316mila euro), Sharon, che si occupa di diritti dei minori, Leonardo, giornalista e speaker radiofonico bolognese, Nadia, consulente di viaggi di Olbia, Edoardo, studente all’ultimo anno di liceo classico che sogna un futuro nell’industria musicale, e Giulia, studentessa universitaria.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppChristian, Leonardo e Gilberto arrivano al triello, dove lo speaker bolognese si ferma. Il 18enne Gilberto batte poi il campionissimo ai 100 secondi e conquista il diritto di giocarsi alla Ghigliottina un montepremi di 195mila euro. La scelta delle parole, però, per lui si rivela essere un percorso molto accidentato e dopo vari dimezzamenti arriva a giocare con una somma finale in palio pari a 12188 euro. Le parole-indizio da legare con la soluzione finale sono: ‘Quadrato’, ‘Cerchio’, ‘Pennarello’, ‘Tocco’, ‘Momento’. L’ipotesi di Gilberto è ‘Chiudere’, ma anche stavolta non è riuscito a trovare la soluzione giusta. La parola corretta era ‘Magico‘ e mai come stavolta – dopo diverse puntate caratterizzate da soluzioni molto difficili – stavolta la parola da indovinare sembrava abbastanza intuitiva. O almeno, questo è stato il verdetto del popolo del web, che durante e dopo la puntata ha affollato il social ‘X’ con le immancabili polemiche.
Le reazioni post puntata: Gilberto spacca i social
Come ogni sera, infatti, non sono mancati i commenti al termine di questa ghigliottina che, per molti, non era impossibile da indovinare. Si legge infatti tra i commenti pepati postati su ‘X’: "Questa è stata probabilmente la ghigliottina più semplice degli ultimi 10 anni", oppure: "Ma era facile, come ha fatto a non indovinare". Poi c’è chi è più acido e scrive: "Gilberto tutto sto entusiasmo… anche meno eh che la sapevano anche i bimbi di 3 anni questa", o anche: "Ma quale "chiudere"! È "magico". Era facilissima". Tra le tante critiche rivolte al campione senza portafoglio (per ora), c’è anche però anche qualcuno che lo difende, apprezzandone l’acume e il modo in cui si sta imponendo a L’Eredità nonostante l’età giovanissima: "Grande Gilberto prosegui che prima o poi ci riesci ..forza I datati a casaaaaaaa !!! Bastaaaa", scrive un suo fan. Qualcuno aggiunge: "Avete da ridire quanto volete, ma Cristian è bravissimo". E ancora: "Ma questo ragazzo è proprio carino …..il pubblico che l’ ha accolto come un figlio!!!… grande!".
Non mancano, infine, i riferimenti sempre frequenti a Christian, il mago della Ghiglittina che nelle scorse settimane ha sbancato le casse della Rai mettendosi in tasca un montepremi altissimo. Qualcuno fa un paragone inevitabile tra lui e Gilberto riguardo alla Ghigliottina della puntata: "Christian avrebbe indovinato a occhi chiusi! Peccato". Mentre un utente ironizza sui recenti tentennamenti del super campione, che negli ultimi giorni è stato regolarmente battuto dal suo giovanissimo sfidante: "Gilberto è la kryptonite di Christian".