L'Eredità, Tizia fallisce il bis da capogiro e il web si ribella: "L'ha scritto Topo Gigio?"

Già vincitrice da 160mila euro, Tiziana non riesce al secondo colpo alla Ghigliottina e sui social scoppia la polemica sulla Ghigliottina. Cosa è successo.

Valentina Di Nino

Valentina Di Nino

Giornalista

Romana, laurea in Scienze Politiche, giornalista per caso. Ho scritto per quotidiani, settimanali, siti e agenzie, prevalentemente di cronaca e spettacoli.

A Tiziana non riesce il bis. Dopo aver vinto alla sua prima Ghigliottina la sostanziosissima cifra di 160mila euro, la traduttrice romana arriva per la seconda volta al gioco finale dell’Eredità nella puntata di sabato 11 gennaio 2025. Stavolta la posta in gioco è ancora più alta, ma il colpaccio non riesce. Scopriamo come è andata.

L’Eredità, puntata sabato 11 gennaio 2025: cosa è successo

A sfidare la campionessa Luisa, educatrice di asilo pugliese, ieri alla sua prima Ghigliottina, purtroppo non vincente, nello studio Rai del game show preserale condotto da Marco Liorni ci sono: i veterani Giulio, tre volte alla Ghigliottina e Tiziana, che ha già conquistato un bottino da 160mila euro, Alessio, laureando in economia e dj, Andrea, impiegato amministrativo della provincia di Brescia, Simona professoressa di lettere di Bellegra, fresca di abilitazione e Annalisa siciliana di nascita che vive a Milano, maestra.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Gli sfidanti però devono arrendersi ai "veterani". Al Triello infatti arrivano: Tiziana, Luisa e Giulio. Ai 100 secondi arrivano, esattamente come ieri, Tiziana e Luisa, ma questa volta l’esito è l’esatto contrario: a vincere il gioco è infatti la traduttrice romana che conquista il diritto a giocarsi la Ghigliottina.

La Ghigliottina (fallimentare) di Tiziana e le reazioni social

Il montepremi di partenza per la traduttrice romana è di 165mila euro. Nel corso della scelta degli elementi-indizio il percorso è tutto sommato buono. Tiziana infatti fa soltanto un errore, proprio alla fine, quindi dimezzando solo una volta e giocando quindi per una somma che rimane piuttosto sostanziosa: 82mila e 500 euro. "Capire", "Inizio", "Occhio", "Claudio Baglioni" e "Amico" sono i cinque termini che la soluzione giusta deve legare concettualmente. L’ipotesi che propone Tiziana è la parola "Fondo". La soluzione però non è quella corretta. La parola giusta è infatti "Solo".

Anche questa sera, tra gli spettatori che commentano in tempo reale il game, la soluzione finale svelata da Marco Liorni, non convince la maggior parte dei giocatori su X. Di certo non era una parola così scontata, ma c’è chi commenta, anche esacerbando troppo i toni: "Sempre peggio questa #ghigliottina Ma chi è l’ autore di questo gioco ??? Topo Gigio?". C’è chi scrive: "Ogni sera resto di stucco quando esce la parola vincente", e chi nota: "Anche se conosco tutte, tutte la canzoni di Baglioni, che adoro, mai avrei risposto ‘solo’, mah". E qualcun altro aggiunge: "A parte il collegamento con Baglioni (che non conoscevo), ce n’erano veramente altri ?". Infine, c’è chi si domanda con una punta di ironia: "Temevano che sbancasse pure stasera?".


Potrebbe interessarti anche