L'Eredità, esplodono le polemiche dopo la Ghigliottina di Niccolò: "Cosa c'entra?"

Niccolò trionfa nella puntata di mercoledì 1 gennaio ma non riesce a risolvere la Ghigliottina e il web protesta: ecco perché.

Si riaccendono i riflettori nello studio de L’Eredità, il quiz show di Rai 1 che in questi giorni di festa continua a far compagnia ai telespettatori nel pomeriggio della prima rete. Dopo il successo di Lorenzo nell’ultima puntata del 2024, l’anno nuovo si apre con un nuovo campione – il bravissimo Niccolò – che però non è riuscito a risolvere una Ghigliottina giudicata da molti fan del programma piuttosto complicata. Ecco cos’è successo ieri, mercoledì 1 gennaio 2025.

L’Eredità, puntata 1 gennaio: cosa è successo

Oltre al campione Lorenzo, a giocare con Marco Liorni (nelle ultime ore protagonista suo malgrado di una polemica esplosa durante il suo show di Capodanno) sono Domenica, Niccolò, Laura, Maddalena, Roberto e Lavinia. Le prima parte della puntata scivola veloce e vede l’uscita di scena di Roberto (eliminato da Niccolò), Lavinia e Domenica (entrambe eliminate da Maddalena) e Maddalena (eliminata da Niccolò). Il triello, dunque, ripropone la formazione che ormai è diventata una costante delle ultime puntate, ovvero quella composta da Laura, Niccolò e Lorenzo. Quest’ultimo perde la sfida a tre, mentre nel penultimo game della puntata tra Laura e Niccolò ad avere la meglio è quest’ultimo, che approda alla Ghigliottina con un tesoretto di 170mila euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Il concorrente toscano dimezza il suo montepremi una sola volta nella fase di individuazione delle parole, quindi gioca con in palio 75mila euro. Nella puntata de l’Eredità di mercoledì 1 gennaio le parole dal legare sono: "Riconoscere", "Cuore", "Modi", "Cinque", "Quarto". Durante il canonico minuto a sua disposizione per riflettere, Niccolò non ha l’illuminazione e decide di scrivere sul cartoncino "Affare", però si rende subito conto che il termine da lui scelto non si ‘sposa’ in alcun modo con almeno due delle cinque parole del gioco ("Cinque" e "Quarto"). La soluzione vincente, invece, era "Mille", anche se sul web – come spesso accade – non sono mancate le polemiche.

La reazione del web alla Ghigliottina di Niccolò

La soluzione ‘Mille’ su ‘X’ ha infatti scatenato il malcontento di qualche utente. Qualcuno ad esempio ha polemizzato riguardo al collegamento non immediato tra la soluzione e una delle parole indizio: "Mille ok, ma con riconoscere?", ha scritto un fan del programma. Ma sono molti i commentatori dei social che la pensano nella stessa maniera: "Non era così immediata la soluzione", si legge in un tweet. O ancora: "Mille non so cosa c’entra con Riconoscere"


Potrebbe interessarti anche