L’Eredità, Marco Liorni torna al timone con due nuove “professoresse”. E annuncia una novità clamorosa

Da domenica 3 novembre il conduttore sarà impegnato nel quiz show di Rai 1. Al suo fianco due inedite protagoniste, Linda Pani e Greta Zuccarello. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Marco Liorni è pronto. Da domenica 3 novembre, tornerà al timone de L’Eredità. E in una chiacchierata con il settimanale Di Più Tv ha già annunciato importanti novità. In primis, arriveranno due nuove "professoresse", Greta e Linda. Una fa la ballerina, e ha già partecipato a diversi programmi tv, mentre l’altra è attrice e conduttrice radiofonica. Poi per Liorni ci sarà l’impegno ulteriore de L’anno che verrà, il programma di Capodanno condotto fino allo scorso anno da Amadeus. E infine una piccola sorpresa per l’anno prossimo, che riguarda il quiz show Chi può batterci?, andato in onda in una puntata di prova a settembre. Scopriamo tutti i dettagli qui sotto.

L’Eredità, torna Liorni con due nuove professoresse

Da domenica 3 novembre, nel preserale di Rai 1, torna l’Eredità con Marco Liorni. Due nuove "professoresse" gli faranno compagnia, entrambe già note nel mondo dello spettacolo. "Una si chiama Greta", ha spiegato Liorni al settimanale Di Più Tv, "ed è una ballerina che ha già partecipato a diversi programmi in TV, l’altra si chiama Linda, ed è un’attrice e conduttrice radiofonica: sono tutte e due bellissime e, soprattutto, vi stupiranno con il loro talento e la loro personalità in questa nuova edizione di L’eredità".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Poi Liorni ha aggiunto anche altri dettagli. "Greta viene da Treviso e ha fatto parte del corpo di ballo di Tale e quale show, di Carlo Conti, e di Ciao Darwin, di Paolo Bonolis, e ha partecipato, come concorrente, all’ultima edizione del reality L’Isola dei Famosi; invece, Linda Pani è veneziana, è una delle conduttrici di Radio 105 e ha recitato nella fiction Luce dei tuoi occhi con Anna Valle e nel nuovo film di Giulio Base, Albatross". Il cambio di professoresse, come ha spiegato il conduttore, si è reso necessario. Infatti entrambe le ex-protagoniste del game show hanno "capitalizzato subito l’esperienza fatta con L’Eredità e hanno ricevuto tante offerte di lavoro: Michelle è nel cast di La volta buona di Caterina Balivo e fa serate come disc-jockey, Naomi invece prepara un musical".

Ma le sfide, per Marco Liorni, non si fermano certo a L’Eredità. A Capodanno, infatti, il presentatore sarà chiamato a sostituire il fuoriuscito Amadeus alla conduzione de L’anno che verrà. "Andremo in onda da Reggio Calabria", ha svelato, "proprio sulla punta dello stretto, avremo davanti le luci della Sicilia e sarà una serata piena di grandi ospiti della musica italiana". In più, ecco altri due scoop dell’ultimo minuto: "Ho chiesto a Romina Power di essere con noi. Non mi ha ancora risposto, ma io ci spero. Così come spero di riaverla con me a ‘Chi può batterci?’, il quiz con i personaggi dello spettacolo che ho condotto, in una puntata unica, in prima serata a settembre: alla Rai è piaciuto e realizzeremo un’intera edizione". E noi non vediamo l’ora.


Potrebbe interessarti anche