L'Eredità, ghigliottina "No sense" per David Maria: sui social è bufera
Per molti sul web la risposta corretta non aveva molto senso, ma la vera polemica è scattata per lo scarso livello culturale dei concorrenti.
David Maria è ancora il campione in carica de L’Eredità, ma la sua partita di ieri, lunedì 11 marzo, non ha avuto un lieto fine. Il concorrente, infatti, ha avuto la peggio nella ghigliottina, dove era riuscito ad arrivare per la prima volta con 190mila euro. La cifra è stata poi dimezzata fino ad arrivare a 47.500, un gruzzoletto comunque importante, ma che David Maria non ha potuto portare a casa. Il campione è caduto sulla parola che doveva collegare ‘tempo, accordo, corpo, equilibrio e silenzio’: la sua risposta è stata ‘valore‘, quella corretta invece era ‘perfetto‘. Tanta la delusione del concorrente, mentre sui social in molti hanno trovato i collegamenti con il termine giusto un po’ astrusi: "Ultimamente la ghigliottina è no sense", ha scritto un utente di X, dove in tantissimi hanno provato a indovinare la parola, senza però riuscirci.
Protesta social per la ghigliottina di David Maria a L’Eredità: "Non ha senso"
Non è la prima volta che sui social, specialmente su X dove il game show di Rai 1 è commentatissimo, gli utenti protestano contro le parole scelte dagli autori per la ghigliottina. È successo anche ieri sera, quando ad arrivare alla fase finale de L’Eredità è stato David Maria: il campione in carica, dopo aver vinto ai 100 secondi contro Alfonso, è riuscito ad approdare per la prima volta allo step conclusivo con ben 190mila euro di montepremi. La cifra è stata poi dimezzata fino ad arrivare a 47.500, parecchi soldi comunque, come fa notare Marco Liorni prima di far partire il minuto di tempo per dare la risposta definitiva.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe parole da collegare erano ‘tempo, accordo, corpo, equilibrio e silenzio’, e per David Maria la risposta che le legava tutte era ‘valore‘. Peccato però che quella corretta fosse ‘perfetto‘, termine che sui social in molti hanno trovato un po’ forzato. Sul web, però, la polemica era scattata già a metà puntata, nella partita dei 100 secondi, a causa di una risposta del concorrente Alfonso che alla domanda su quale materia insegnasse Indiana Jones ha detto "Medievale", mentre David Maria non ha proferito parola: "Uno vuol fare il professore, un altro l’attore e nessuno dei due sa cosa insegna Indiana Jones!!! Addirittura la materia: ‘Medievale’, un aggettivo! Medievale cosa??? Zuppa?.. Il livello dei concorrenti si sta abbassando come quello del Lago Maggiore, in secca…", ha tuonato ironico un utente, a cui hanno fatto eco in molti lamentando lo scarso livello culturale dei protagonisti della puntata.