L'Eredità, la Ghigliottina di Laura scatena la bufera: "Sempre più inarrivabili"

Nella puntata di ieri, sabato 28 dicembre, Laura si conferma campionessa ma cade alla Ghigliottina ritenuta troppo generica dal popolo dei social: ecco cos’è successo.

Si riaccendono le luci nello studio de L’Eredità, il popolarissimo quiz show di Marco Liorni che ogni pomeriggio tiene compagnia ai telespettatori di Rai 1 e spopola nelle classifiche degli ascolti. Nella puntata di sabato 28 dicembre 2024 torna la campionessa Laura, reduce dal colpaccio del giorno precedente, quando ha risolto la Ghigliottina e messo in tasca la bellezza di 87.500 euro. Ecco come è andata.

L’Eredità, com’è andata la puntata di ieri (28 dicembre)

Nello studio di Liorni, Laura difende il suo titolo contro Luca, Alfonso, Lorenzo, Andreina, Caterina, Marco. Questi ultimi due sono le ‘vittime’ dei primi game della serata, mentre Andreina – dopo aver eliminato Marco – è protagonista di un divertente momento di empasse col conduttore. "Le vuoi chiamare tu?" le chiede Liorni, riferendosi ovviamente alle Professoresse. Ma Andreina si blocca e con fare imbarazzato dice: "Non ho capito, chi devo chiamare?". Quindi, la gaffe: "Ah le Dottoresse?", esclama sbagliando il nome di scena di Linda e Greta, le due ballerine che accompagnano Liorni in trasmissione. Dopo le risate causate da questo piccolo siparietto, si passa al ‘Triello’ dove Laura e Andreina eliminano Lorenzo, accendendo così ai ‘100 secondi’. Qui ha la meglio la campionessa, ma non senza patemi, poiché il trionfo di Laura arriva praticamente sul gong beffando Andreina, che già si vedeva al gioco finale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Al tavolo della Ghigliottina, dunque, torna a sedersi Laura, che parte con un montepremi di 170mila euro. Dopo 3 dimezzamenti la concorrente gioca per 42.500 euro. Le cinque parole-indizio da collegare sono: ‘Vacanza’, ‘Veicolo’, ‘Contratto’, ‘Ultimo’, ‘Famiglia’. Dopo il minuto di riflessione, Laura ha il volto abbastanza dubbioso e Marco Liorni, notandolo, le chiede: "Niente illuminazione?", "No, devo dire di no. Le ho trovate parole un po’ difficili da legare". La campionessa, poi, sceglie di puntare su ‘Giorno’, ma la risposta esatta è ‘Tipo’. Laura, dunque, deve accontentarsi di confermare il titolo senza bis alla Ghigliottina, mentre sui social fioccano polemiche a causa della soluzione ritenuta da molti un po’ troppo generica.

Elogi social per Laura e polemiche per la soluzione

Quando Liorni ha svelato la soluzione, infatti, l’hashtag #Leredità su ‘X’ ha ospitato diversi commenti di fan poco convinti dall’associazione ideata dagli autori. C’è chi scrive: "Parola decisamente troppo vaga, con quei 5 collegamenti", oppure: "Con "tipo" avrebbero potuto metterci qualunque parola. Sta bene con tutto!!! Un tipo di pasta, un tipo interessante, un tipo di pianta, ecco…". Qualcuno aggiunge: "Datemi una parola che non si attacchi a tipo". E ancora: "Che schifo di ghigliottina stasera, poteva andare d’accordo con qualsiasi parola del vocabolario italiano se è per questo", "Vedo che hanno indovinato in pochi… io non ci provo neanche più quest’anno… sempre più inarrivabili!", "Non posso credere che la parola sia"TIPO"non lo posso accettare". Al tempo stesso, però, si registra anche un moto di simpatia social verso la campionessa Laura, elogiata da diversi utenti per le capacità messe in mostra nel corso della puntata de L’Eredità di ieri. "Se tutti i concorrenti fossero svegli e simpatici come Laura, #leredità sarebbe un programma migliore", scrive un fan. E un altro aggiunge: "Questa ragazza è brava".


Potrebbe interessarti anche