L'Eredità, Ivo tradito dalla parola 'Baby' alla Ghigliottina e i social lo stroncano (di nuovo): "È proprio negato"

Nella puntata del 9 novembre tutto rimane uguale, a parte nella manche del Triello, perché Otello esce e al suo posto rimane Eugenio: cosa è successo su Rai 1

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno sabato 9 novembre 2024, è sempre Ivo ad arrivare alla manche più attesa del game show, ovvero la Ghigliottina, dopo un Triello che ha visto gareggiare Sara e il nuovo arrivato Eugenio, il quale partecipa anche al gioco dei 100 secondi, vinto ancora una volta da Ivo con un "quasi filotto" negli ultimi secondi fino all’immancabile gong. Il finale, però, resta invariato, perché Ivo torna ancora una volta a casa a mani vuote. Ma vediamo insieme cosa è successo durante la puntata del 9 novembre de L’Eredità.

L’Eredità, puntata 9 novembre 2024: cosa è successo

Nella partita di ieri sera c’è solo una grande novità: Otello, dopo sette puntate al Triello, viene eliminato durante la sfida con la nuova concorrente Monja, e Marco Liorni reagisce così all’evento inatteso: "Dopo 7 puntate con noi, ci deve lasciare! È stato un grande piacere, grazie di aver giocato con noi. Sei stato bravo e simpatico!" Otello ne approfitta per dire due parole ai telespettatori: "Io vorrei solo ringraziare il pubblico, i tecnici, i redattori e, a casa, la mia famiglia. Grazie anche per l’ospitalità, sono stato molto bene". La sua uscita dallo studio porta con sé anche molti commenti sui social: "Otello a casa godo", "Otello non puoi rimanere per sempre", "E finalmente".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Dopo aver salutato Otello, Liorni si congratula con Monja: "Non era facile vincere con lui. Ci sei riuscita, complimenti! È emozionata, come se si stesse chiedendo ‘ma veramente ci sono riuscita?’ Sì, lo hai fatto! Caspita!" Quest’ultima però perde la sfida contro Eugenio, che arriva al Triello con Sara e Ivo prima di fermarsi ai 100 secondi dopo lo spareggio con l’unica donna in gara, dovuto al fatto che entrambi in concorrenti in sfida erano rimasti con 0 euro in dote a causa delle due domande ‘pigliatutto’ indovinate da Ivo. Poi assistiamo alla manche dei 100 secondi, e Ivo risponde a gran parte delle domande e poi raggiunge la Ghigliottina con un montepremi totale di 200mila euro, dimezzato 2 volte lungo il percorso per trovare i 5 indizi utili per indovinare la parola finale: "Pizza", "Baby", "Cera", "Riso" e "Timbro" sono i termini decisi dagli autori. Per conquistare i 50mila euro rimasti in gioco, Ivo punta sulla parola "Taglia", associandola subito con "Baby", ma quella scelta dagli autori è "Cono".

Le polemiche sui social

Dopo la puntata de L’Eredità, come di consueto, non mancano le polemiche sui social media: "Cono??????? Gli autori hanno cominciato a bere di brutto", "Perplesso con riso e cera", "Vabbè, tutto forzatissimo", "Ivo è il mio spirito animale, durante il gioco finale sceglie la risposta così, alla ca**o di cane, senza un minimo di ragionamento", "La pizza in cono non si può sentire", "Non solo non l’azzecca mai, scrive pure ca**ate assurde", "Ma se po’ fa’ ‘na trasmissione de giochi dove l’unico gioco decente è l’ultimo?", "Non vince nessuno", "Ivo, vatte a cucca’", "Con Ivo alla ghigliottina vanno sul liscio, non indovinerà mai, è proprio negato".


Potrebbe interessarti anche