L’Eredità, Ghigliottina disastrosa per Ivo e i social lo stroncano: “Non è proprio adatto”

Nella puntata dell'8 novembre il concorrente arriva al Triello con Sara e Otello per poi arrivare all'ultima manche con un montepremi di 200mila euro

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai 1 venerdì 8 novembre 2024, cambia poco e nulla rispetto al solito, perché al Triello ci sono ancora una volta Otello, Sara e Ivo, ma in questo caso sono gli ultimi due concorrenti citati ad arrivare ai 100 secondi, mentre alla Ghigliottina è sempre Ivo il protagonista, anche se il finale è sempre lo stesso. Scopriamo insieme cosa è successo nella puntata dell’8 novembre de L’Eredità.

L’Eredità, puntata 8 novembre 2024: cosa è successo

Come la sera precedente e quella ancora prima, il nuovo Triello vede protagonisti Ivo, Sara e Otello, ma è quest’ultimo a lasciare lo studio a causa di un Triello un po’ sfortunato, dove l’uomo si ritrova con 0 euro nel portafoglio perché Sara gioca bene le sue carte, sfidando Ivo, che ha accumulato ben 100mila euro durante il gioco, quando alla fine della manche esce la seconda domanda ‘pigliatutto’. Al termine del Triello, Ivo ha 150mila euro, mentre Sara ne ha 50mila dopo aver perso la metà del suo bottino sbagliando la risposta all’ultimo quesito. È l’uomo ad avere ancora una volta la meglio sulla sfidante ai 100 secondi, rispondendo a un numero maggiore di domande, ma soprattutto arrivando al gong con la mano di gioco ancora a suo favore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Arrivato per la quarta sera consecutiva alla Ghigliottina, con Marco Liorni che sottolinea tale evento – "Ho fatto l’abbonamento", risponde Ivo -, il concorrente non eccelle nel gran finale (ma almeno ci prova), dimezzando il montepremi ben 4 volte durante il percorso per trovare i 5 indizi utili a indovinare la parola finale, ovvero "Carattere", "Madre", "Prova", "Quattro Stelle" e "Udienza". Per portarsi a casa i 12.500 euro di montepremi, Ivo punta sul termine "Coraggio", ma la parola scelta dagli autori è "Generale". Ancora una volta il concorrente lascia lo studio a mani vuote, sperando di vincere qualcosa l’indomani.

Le polemiche sui social

Per tutta la durata delle manche più calde de L’Eredità non mancano le polemiche sui social media, in particolare relative alla performance un po’ deludente di Ivo negli ultimi minuti del game show, ma le critiche riguardano anche la parola finale: "Generale a 4 stelle in America, non certo in Italia", "Madre -generale??? Non l’ho capita", "Ivo è bravo però non è proprio adatto alla ghigliottina", "Ma per favore", "Vediamo se per una volta Ivo…". E ancora: "Secondo me nemmeno il conduttore dovrebbe sapere quanti secondi manchino alla fine dei 100 secondi", "A Martina è andata bene che oggi c’è il cronometrista Lesto e non quello Lento (che evidentemente si alternano)", "Ivo de coccio, vediamo stasera se mi smentisce", "Non conoscono l’orecchio di elefante? Ma uscite a cena fuori ogni tanto", "Ivo è molto competente, peccato… che frana alla ghigliottina!!!", "Ivo, Sara e Otello…. campioni senza portafoglio".


Potrebbe interessarti anche