L'Eredità, Giulio perde un montepremi da capogiro alla Ghigliottina e il web insorge: "Tirata per i capelli"

Nella puntata dell'8 gennaio il concorrente arriva alla Ghigliottina, dopo un Triello molto movimentato e i 100 secondi, ma sbaglia nel finale: cosa è successo

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai Uno mercoledì 8 gennaio 2025, è il debuttante Giulio a sfidare se stesso per vincere i 190mila euro della Ghigliottina, dopo aver trovato il primo parolone ed essere giunto al Triello con Tiziana (secondo parolone) e Laura, che vince la sfida contro la giovane debuttante Elena. Ecco cosa è successo nella puntata dell"8 gennaio de L’Eredità.

L’Eredità, puntata 8 gennaio 2025: cosa è successo a Giulio, Laura e Tiziana

Come già anticipato, al Triello troviamo Laura, Tiziana e Giulio, pronti a rispondere alle domande pensate dagli autori per garantirsi un posto nelle due manche successive. La prima domanda "pigliatutto" è di Tiziana, che punta al montepremi di Giulio (50mila euro), chiedendo aiuto al marito, ma sbaglia la risposta, cedendo quindi metà dei suoi soldi (20mila euro) all’avversario, il quale non trova la soluzione alla domanda da 30mila, indovinata invece da Laura. A questo punto Giulio e Laura hanno un montepremi pari a 60mila euro, mentre Tiziana ha solo 10mila euro in dote. La seconda "pigliatutto" è di Laura, che vuole ‘rubare’ l’eredità di Giulio, riuscendoci e giungendo così a una cifra di 120mila euro, lasciando il suo avversario senza un euro in dote. Ora se la giocano (quasi) ad armi pari Tiziana e Giulio, il quale indovina la risposta alla domanda da ben 50mila euro, diventando così irraggiungibile per Tiziana perché adesso manca solo il quesito da 20mila euro, la cui soluzione viene poi trovata da Giulio. Il valore iniziale della Ghigliottina, sommando i soldi di Laura e del debuttante, è quindi di 190mila euro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Ai 100 secondi arrivano quindi il debuttante Giulio e la campionessa Laura, la quale però perde la mano di gioco nei primi secondi, con il primo che riesce poi a mantenerla fino alla fine nonostante un errore fatto da entrambi i concorrenti sul numero di ruote dell’estrazione del Lotto. Giulio ha risposto "16", mentre Laura "6", ma in realtà sono 11. È il debuttante, quindi, a giungere alla Ghigliottina, indovinando i 5 indizi – "Società", "Ufficiale", "Forza", "Campo" e "Partenza" – dimezzando il montepremi di 190mila euro solo una volta: l'"eredità" finale è infatti di 95mila euro. Giulio punta sulla parola "Gioco", ma quella corretta è "Posizione", criticata dagli utenti sui social alla fine della partita.

Le polemiche sui social

Al termine della puntata dell’8 gennaio de L’Eredità le polemiche sui social impazzano e riguardano perlopiù la parola della Ghigliottina: "Dunque, ci stavano perfettamente gioco, azione, posizione e pure squadra in effetti", "Anche linea andava con tutto", "Peccato , gioco ci stava pure meglio!", "No. Per favore, posizione è tiratissima per i capelli! Buuuuuuuu!", "Stasera hanno deciso che nessuno doveva fare il botto", "Posizione è forzata ma tanto", "Ce ne stanno tante in effetti".


Potrebbe interessarti anche