L’Eredità, Ivo floppa alla Ghigliottina (ma lo sapeva) e il web infierisce: “Non riesce a ragionare”

Nella puntata del 7 novembre al Triello i protagonisti sono sempre gli stessi e il finale non cambia, tanto che il web s'infuria: cosa è successo su Rai Uno

Nella nuova puntata de L’Eredità, il game show condotto da Marco Liorni su Rai 1 giovedì 7 novembre 2024, Ivo tenta ancora una volta di vincere il montepremi finale alla Ghigliottina, dopo essere arrivato al Triello nuovamente con Sara e Otello, con il quale si trova in sfida anche nella manche dei 100 secondi a causa di un errore di strategia della prima. Scopriamo insieme cosa è successo nella puntata del 7 novembre de L’Eredità.

L’Eredità, puntata 7 novembre 2024: cosa è successo

La puntata vede un Triello uguale a quello della sera precedente, dove a contendersi la possibilità di arrivare alla Ghigliottina e portarsi a casa l’ambito montepremi per la terza volta consecutiva sono Ivo, Otello e Sara, la quale proprio alla fine di questa manche fa un errore di strategia che la obbliga a tornare a casa prima delle fasi più calde della sfida: invece di provare a rubare tutti i soldi a Ivo, che ha ben 60mila euro già accumulati, sceglie di mettere in difficoltà Otello, con soli 10mila euro in ‘tasca’. In tutto questo Sara rischia di uscire dai 100 secondi, perché se perde contro Otello, sbagliando la risposta alla domanda legata al mondo del cinema, potrebbe regalare all’uomo metà del suo guadagno e ritrovarsi con solo 40mila euro accumulati contro i 50mila di Otello. Nel frattempo sui social impazzano i commenti a tal proposito: "Ma sta Sara sa a che programma sta giocando?", "Strategia dei miei stivali", "Complimenti per la strategia…".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Al termine del Triello, dove Ivo ottiene 60mila e Otello 100mila (grazie perlopiù alle gaffe degli altri), a lasciare lo studio è proprio Sara, che si ritrova ad avere solo 40mila euro dopo averne regalati la metà a quest’ultimo. Poi è il momento della sfida dei 100 secondi e ad avere la meglio è sempre Ivo, il quale raggiunge la Ghigliottina con un montepremi pari a 160mila euro, dimezzato solo due volte lungo il percorso per trovare i 5 indizi utili per indovinare la parola finale: "Brutto", "Costume", "Anni", "Più" e "Quattro" sono i termini trovati. Per 40mila euro Ivo punta su "Mani" – effettivamente, come nota lo stesso concorrente, si collega un po’ a fatica con un paio di parole – ma la risposta esatta è "Segno".

Le polemiche sui social

Anche dopo (e durante) la puntata del 7 novembre non mancano le polemiche sui social: "Pessimi concorrenti cmq, evidentemente c’è scarsità di candidati", "Adesso ci tocca informare Liorni che nelle opere di Conan Doyle Sherlock Holmes non disse mai ‘Elementare, Watson’", "Ivo non riesce proprio a ragionare", "Negato proprio questo", "Non era difficile scrivere SEGNO", "Liorni parla troppo durante la Ghigliottina, non lascia concentrare il concorrente", "A casa tutti e 2 [Ivo e Otello, ndr], non è possibile", "Con tutte le chiacchiere che non servono, Liodormi è riuscito a rendere noioso e poco interessante anche il Triello", "Liorni parla troppo durante la #ghigliottina, non lascia concentrare il concorrente".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963