L'Eredità, Ivo trionfa con gaffe clamorosa del rivale. Social in tilt: "Che figura di M"

Nella puntata del 5 novembre non mancano gli errori e i commenti sul web abbondano soprattutto nelle fasi finali del gioco: cosa è successo su Rai Uno

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

Nella nuova puntata de L’Eredità, condotta da Marco Liorni su Rai 1 martedì 5 novembre 2024, ad arrivare alla Ghigliottina è Ivo, ma solo dopo un triello che lo ha visto confrontarsi con Grazia e Otello e la sfida dei 100 secondi contro quest’ultimo. Scopriamo insieme cosa è successo nella puntata de L’Eredità del 5 novembre.

L’Eredità, puntata 5 novembre 2024: cosa è successo

Dopo le prime manche del game show, si arriva al tanto atteso momento del triello che vede gareggiare Ivo, Otello e Grazia, i quali concludono la sfida ottenendo rispettivamente 180mila euro, 20mila e 0 euro, perché con l’ultima domanda Ivo ‘ruba’ i 40mila euro guadagnati da Grazia fino a quel momento. La Ghigliottina, quindi, vale ben 200mila euro, ma prima è il turno dei famosi "100 secondi", dove Ivo dà il meglio di sé, indovinando tutte le risposte ma perdendosi poi negli ultimi istanti, rischiando dunque che alla manche finale arrivi Otello. Alla domanda "In grammatica quale analisi individua proposizioni principali e subordinate?" Ivo risponde "logica", mentre Otello opta per "grammaticale", ma la risposta giusta è "analisi del periodo".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Marco Liorni commenta l’accaduto ("Non ce l’ha fatta a prendere la mano, quindi Ivo va alla ghigliottina quasi col filotto! Se l’è cavata!") mentre Otello si complimenta con il suo avversario: "È stato davvero bravo". Poi il conduttore aggiunge: "Otello applaude con grande sportività!" Sui social però non mancano le reazioni riguardo a come si è conclusa la manche: "A cosa ho appena assistitoooo", "Grammaticale? Ma sei scemo?", "Otello figura di M", "Beh, ma meno male che non ha indovinato l’ultimissima parola in extremis. Che smacco sarebbe stato per il povero Ivo", "Giustizia per Ivo… Bravo", "Avrei rotto la tv se fosse andato Otello alla ghigliottina dopo che Ivo le ha indovinate tutte", "E ci mancava che gli soffiasse la mano di gioco!!! Idiozia ed iniquità dei 100 secondi".

Alla Ghigliottina, durante il percorso per trovare i 5 indizi utili a indovinare la parola finale, Ivo dimezza il montepremi di 200mila euro tre volte prima di ottenere i termini "mettere", "ricerca", "foto", "parrocchiale" e "Rai". Infine, il concorrente scrive sul proprio cartoncino la parola "giornale", ma per gli autori quella giusta è "archivio".

Le polemiche sui social

Le polemiche sui social riguardano perlopiù la parola finale della Ghigliottina: "Anche Giornale ci stava perfettamente, però: ricerca si abbina benissimo agli annunci, per esempio", "Come possiamo rendere il gioco dei paroloni ancora più brutto e inutile? Usando parole straniere!!!", "Mi viene anche programma", "‘È il montepremi più alto della stagione’ Marco ma avete iniziato letteralmente l’altro ieri", "Comunque domande difficilissime ai 100 secondi eh!".


Potrebbe interessarti anche